Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 13:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Question [HELP] Spinotto balancer LiPo

Vorrei caricare le LiPo del mio Belt CP non più col caricabatterie ESKY in dotazione ma col mio buon Multiplex NL5014. Volevo sapere se posso metterlo direttamente alle T-PLUG o devo metterlo allo spinottino del balancer o se è la stessa cosa..
A naso credo sia meglio dal balancer, cosi il Multiplex può bilanciare la carica, ma devo sapere come collegare i fili..Essendo una 3 celle, il balancer ha 4 cavetti di cui uno nero (suppongo sia il negativo comune) e 3 rosa rosso e bianco.Se collego l'uscita del Multiplex (nero+rosso)semplicemente mettendo i 3 rosa rosso bianco col rosso e nero col nero, vado bene o faccio una rovina?
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 15:18   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
Vorrei caricare le LiPo del mio Belt CP non più col caricabatterie ESKY in dotazione ma col mio buon Multiplex NL5014. Volevo sapere se posso metterlo direttamente alle T-PLUG o devo metterlo allo spinottino del balancer o se è la stessa cosa..
A naso credo sia meglio dal balancer, cosi il Multiplex può bilanciare la carica, ma devo sapere come collegare i fili..Essendo una 3 celle, il balancer ha 4 cavetti di cui uno nero (suppongo sia il negativo comune) e 3 rosa rosso e bianco.Se collego l'uscita del Multiplex (nero+rosso)semplicemente mettendo i 3 rosa rosso bianco col rosso e nero col nero, vado bene o faccio una rovina?
Allora, per caricare le batterie lipo con il tuo carica, devi collegare l'LN5014 al tplug e invece sullo spinottino piccolo dovresti collegare il bilanciatore.
Il tuo carica non ha il bilanciatore incluso e quindi dovresti averlo acquistato a parte.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 16:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
e mi sapresti suggerire un bilanciatore economico?potrei usare il caricabatterie esky come bilanciatore senza che sia colegato alla corrente?
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 16:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
e mi sapresti suggerire un bilanciatore economico?potrei usare il caricabatterie esky come bilanciatore senza che sia colegato alla corrente?
NO ! Se non lo colleghi alla corrente come farebbe a caricare celle eventualmente sotto tensione? Consiglio: comprati un bilanciatore di qualità.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 17:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
ok. Su cosa devo orientarmi?
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo Balancer BaroneRosso Articoli 18 14 luglio 13 15:50
PCB Lipo Balancer LucaGPZ Batterie e Caricabatterie 1 21 ottobre 07 00:53
Come realizzare spinotto di bilanciamento per lipo 3 celle? marcocale Batterie e Caricabatterie 3 04 settembre 07 02:18
LiPo bilanciate da spinotto !! help kitaro Batterie e Caricabatterie 8 06 luglio 06 01:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002