BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problema Lipo balancer (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/199634-problema-lipo-balancer.html)

lagartija71 16 gennaio 11 20:30

Problema Lipo balancer

Ciao ragazzi,

ho questo genere di problema
da poco ho acquistato un bilanciatore Lipo della Prolex
Collego le entrate (polo positivo e negativo) alle uscite del mio caricabatterie Kokam JJpower..sugli output del bilanciatore collego la lipo,ma non appena premo start sul caricatore mi appare sul display "connection break"ed è come se un relè scattasse sul bilanciatore.....probabilmente interrompe il circuito ma non capisco il motivo
Con la batteria collegata ho provato la tensione sui 2 poli del bilanciatore che vanno collegati al caricabatterie e la tensione è corretta...avete qualche idea?

ringrazio anticipatamente per le risposte

massimob 16 gennaio 11 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da lagartija71 (Messaggio 2394453)
Ciao ragazzi,

ho questo genere di problema
da poco ho acquistato un bilanciatore Lipo della Prolex
Collego le entrate (polo positivo e negativo) alle uscite del mio caricabatterie Kokam JJpower..sugli output del bilanciatore collego la lipo,ma non appena premo start sul caricatore mi appare sul display "connection break"ed è come se un relè scattasse sul bilanciatore.....probabilmente interrompe il circuito ma non capisco il motivo
Con la batteria collegata ho provato la tensione sui 2 poli del bilanciatore che vanno collegati al caricabatterie e la tensione è corretta...avete qualche idea?

ringrazio anticipatamente per le risposte

l'equalizzatore ha un pulsante?
io ho un carica batterie Jamara a cui collego un'equalizzatore della stessa marca, per poter avviare il carica batterie devo: 1 premere il pulsante dell'equalizzatore - 2 premo start del carica batterie tenendo premuto il pulsante dell'equalizzatore - 3 rilascio il pulsante start e tengo sempre premuto il pulsante dell'equalizzatore.
appena vedo che il carica batterie sta caricando, rilascio il pulsante dell'equalizzatore

La descrizione è lunga a spiegare ma nella pratica: premo equalizz. - premo C.B. - rilascio C.B. - rilascio equalizz.

lagartija71 17 gennaio 11 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2394843)
l'equalizzatore ha un pulsante?
io ho un carica batterie Jamara a cui collego un'equalizzatore della stessa marca, per poter avviare il carica batterie devo: 1 premere il pulsante dell'equalizzatore - 2 premo start del carica batterie tenendo premuto il pulsante dell'equalizzatore - 3 rilascio il pulsante start e tengo sempre premuto il pulsante dell'equalizzatore.
appena vedo che il carica batterie sta caricando, rilascio il pulsante dell'equalizzatore

La descrizione è lunga a spiegare ma nella pratica: premo equalizz. - premo C.B. - rilascio C.B. - rilascio equalizz.

ciao,

nessun pulsante sul bilanciatore.....e nessun fusibile,che mi hanno già detto di controllare:huh:

lagartija71 17 gennaio 11 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da lagartija71 (Messaggio 2395109)
ciao,

nessun pulsante sul bilanciatore.....e nessun fusibile,che mi hanno già detto di controllare:huh:

Qualcuno ha già riscontrato il problema con bilanciatori Prolux?

lagartija71 18 gennaio 11 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da lagartija71 (Messaggio 2395481)
Qualcuno ha già riscontrato il problema con bilanciatori Prolux?

qualcuno sa dove è possibile reperire il manuale di istruzioni del bilanciatore lipo Prolux 3837a?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002