| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: ferrara
| B 4.1rtr in arrivo -alcune domande
Mi dovrebbe arrivare la settimana prossima la b 4.1 rtr come gentile consiglio di alcuni utenti su questo sito - primo fra tutti minelli che ringrazio molto- a questo punto avrei alcune domande da porvi a tutti: 1. Sono un neofita e non andrei in pista.dove posso usare la b 4.1? 2- che manutenzione richiede prima e dopo l' uso? 3. I ricambi saranno disponibili anche a distanza di anni? 4. E' una macchina robusta? 5. Che velocità raggiunge? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
|
1) piazzali e sterratino leggero (asfalto inpolverato di terra o sabbia ecc..) ma solo per imparare, dopo ti accorgerai di dovere andare a confreontarti con altri, a maggior ragione con un buggy. 2)dipende dall' uso, puoi anche solo dargli una compressorata una volta a sett, se invece la usi sempre, e la stressi, la devi smontare, pulire e vedere lo stato dei pezzi ed eventualmente cambiare olio differenziali,ferodi alla frizione, gomme, ammo, poi gli fai un setup più adatto alla tua guida 3)credo di si 4)abbastanza, tutte le auto se ci sbatti a manetta contro un muro si spezzano comunque confronto alle altre è nella media 5)per un neofita troppo, credo sui 50-60 kmh forse anche 70, dipende dal rapporto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
altre domande: ps: ti ringrazio molto delle risposte 1- ma usandola su asfalto le gomme durano o si consumano subito? 2- non sembra un po' limitativa solo su asfalto e asfalto impolverato? si può usare anche su terreni + impervi? 3- l'operazione di smontaggio sarebbe per la pulizzia vero? è difficile poi smontar e erimontar eil differenziale? grazie grazie.. chiedo perchè non vorrei fare danni alla macchina |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
1. la puoi usare ovunque a patto che il terreno non sia eccessivamente sconnesso. Su asfalto non ci sono problemi a parte il fatto che mangi le gomme posteriori in 2 o 3 scariche. Ti consiglio di andare per di più su terra e poi quando hai delle gomme praticamente slick le usi sull'asfalto. Non sprecare set di gomme nuove per l'asfalto. 2. basta una soffiata di aria compressa. Dopo un bel pò di utilizzo poi dovrai cambiare olio agli ammortizzatori e magari dare una pulizia generale più accurata smontando qualche componente. Ma questo accadrà dopo diverse scariche di utilizzo. Il differenziale della B4.1 per tua fortuna è a ingranaggi per cui non richiede manutenzione assidua come quello a sfere. In pratica se non vuoi cambiare settaggio (olio) puoi tenerlo chiuso e quello sta bene così. 3. per i ricambi tranquillo. La macchina è uscita nel 2003, il rinnovo c'è stato l'anno scorso... per cui di ricambi ce ne sono a volontà! 4. la b4 è veramente robusta... ovviamente considerando che è una 1:10. Quindi in un eventuale scontro con una 1:8 è normale che abbia la peggio. Inoltre è una macchina molto veloce e prestazionale per cui non aspettarti la robustezza di altri RTR più rozzi e lenti ma più tosti. Insomma guida cercando di stare lontano dai muri (soprattutto all'inizio per imparare a portarla). 5. per la velocità dipende. Quando ti arriva guarda che pignone hai e da quello possiamo capire la velocità che può raggiungere.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ti ringrazio molto delle info... ulteriori due domande: 1- come si fa a cambiare l'olio negli ammortizzatori? è semplice? mi dici la procedura spiegandomi il tipo anche di olio da utilizzare e come faccio a capire quando è l'ora per cambiarlo? 2- mi dai un link di gomme slick su rc supermarket adatte per la mia b4? idem il link per l'olio degli ammo.. grazie 1000 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
visto che sei di Ferrara, ci dev'essere un bellissimo impianto Indoor nella tua città per girare e divertirti al 100% senza sprecare il tuo modello nei piazzali... http://www.baronerosso.it/forum/auto...r-ferrara.html in questo Topic dovresti trovare le info necessarie... occorrono le gomme idonee per moquette: anteriori senza mousse RcSupermarket Gomme Schumacher Stagger ant. 2WD GIALLE U6592 Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Gomme Schumacher Vendita Online posteriori con mousse blu RcSupermarket Gomme Schumacher MiniPin post. 2WD/4WD GIALLE U6608 Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Gomme Schumacher Vendita Online RcSupermarket Inserto HARD WIDE Schumacher per gomme indoor 2.2'' U6669 Gomme e Cerchi, Offroad 1/10, Inserti Vendita Online |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
Sviti l'uniball dallo stelo ed estrai lo stelo Appoggiati ad un tavolo e rovescia il corpo ammortizzatore(lato oring in alto) Prendi l'attrezzo asso in dotazione (un cilindretto con la punta) la punta(tagliata a fetta di salame) appoggiala proprio di spigolo all'interno del buco dove ci sono gli oring e spingi forte, vedrai che per pressione uscira tutto il "pacchettino" di oring e rondelle bianche. Poi per rimontare tutto utilizza lo stesso attrezzino e segui le istruzioni sul manuale, non dimenticare il green slime sugli oring che aiuta a proteggerli... all'anteriore usa olio siliconico Losi 40WT , mentre al posteriore usa il 30WT questa procedura la devi svolgere una volta all'anno... Ultima modifica di kola72 : 16 gennaio 11 alle ore 23:03 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
GrA zie kola ma userei la macchina non in pista;) Sono della prov di ferrar a e la userei per svago in piazzali e terreni con ghiaia e sabbia Per cambiare l' olio sembra complicato.... Dove lo compro l' olio? E se la uso su asfalto che gomme posso usare? Mi dai i link s? Grazie 1000 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |