| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2010 Residenza: Padova
| Come sono le SEBEN Buggy
in rete ho trovato questo: http://www.modellismoericambi.it/aut...ushless-6.html Mi sembra un ottimo prezzo mancano batterie e carica batterie voi che ne dite com'è questa marca?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Ti avevo già risposto nell'altro topic che avevi aperto e ti avevo rimandato anche ad una discussione che ho aperto ieri e che credo riassuma bene il pensiero su questo "tipo di macchine". Comunque... si tratta di auto destinate ai principianti. Robuste ma che poco hanno a che vedere con altri modelli (pur sempre RTR e un pò più costosi) più tesi alle prestazioni e quindi ad un utilizzo più pistaiolo. Dipende da quello che ne farai... Comprarle per poi spenderci sopra altrettanti euro di optionals per me ha poco senso. Alla fine spendi un botto e hai un mezzo pur sempre da principiante. Vanno bene per un uso molto "duro", come quello che può fare un bambino, un principiante o chi vuole un mezzo da maltrattare (ad esempio in acrobazie nelle cave di ghiaia). In tal caso sono perfette... però ti fermi lì. Da un punto di vista più "racing" non hanno nulla a che spartire con i modelli che ti avevamo postato nell'altro topic. Quelli sono modelli che nascono con una concezione più pistaiola e per questo più delicati (e meno adatti a un certo tipo di pratiche) ma molto più prestazionali. Personalmente non amo molto gli RTR (il bello è anche montarselo il modello). Dovendo scegliere comunque un RTR, per come la vedo io, è meglio spendere un pò più per un modello più prestazionale. Tipo un T4.1. Poi ovviamente se uno usa il T4.1 solo per farlo decollare su rampe altre 3 metri e per accelerazioni in rettilineo allora è meglio che cambia modello perchè quello non è di sicuro il miglior utilizzo.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Ti copio paro paro quello che avevo scritto nell'altra discussione : Ci sono degli upgrade che devono essere fatti altrimenti le Seben danno qualche problema... ovvero : Torri ammortizzatori ( e qui o si prende l'upgrade o se ne mettono 2 affiancate) perchè si piegano molto facilmente. Barilotti sterzo in alluminio Cardano centrale in alluminio pieno... Fatte queste modifiche il punto debole rimangono i bicchierini , che si segnano molto, ed i cardani che possono spezzarsi con motorizzazioni con troppa coppia e sono inclini a piegarsi dopo salti non perfetti .. Inoltre una bollitina alle plastiche male proprio non fa.... Ricordati inoltre che a 3s quel motore non durerà molto causa temperature elevate... Con la mia Seben facendo così ho smagnetizzato il rotore dopo 3-4 scariche .. ed oltretutto la corona centrale ed il pignone vanno in crisi.. oltre che avere la macchina totalmente ingestibile per via della potenza espressa . |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Sugli optional che vanno montati non sò una cippa... Io non ne ho mai avuta una. L'ho provata ieri e sono partito prevenuto ritenendola tutto tranne che robusta. Mi sono dovuto ricredere in quanto le botte le ha rette bene. Però non sò gli optional montati dal tipo che me l'ha prestata. Alla fine poi la robustezza sull'immediato è diversa dall'affidabilità a lungo termine... e su quella non posso dire niente avendola solo provata. Posso dire che l'elettronica non è buona e infatti il tipo l'aveva sostituita essendo il suo ESC svampato. Io rimango del parere che sia meglio orientarsi su altri mezzi... Le ho rivalutate in quanto per un utilizzo più duro e barbaro (come appunto può essere quello che fà un principiante, un bambino...) si prestano bene.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Ripeto con la mia Seben senza quegli upgrade ho subito incontrato problemi... dopo salti di mezzo metro e qualche ruzzolone.. Per qualche verso le Himoto sono fatte meglio, vedi ad esempio il cardano centrale che sulle seben è di ben 3 pezzi di alluminio uniti con tanto di spine .. solo che dopo neanche una decina di scariche le spine spezzano proprio l'alluminio; mentre il cardano delle Himoto, lo so perchè a suo tempo lo comprai, è un pezzo unico di allumino e molto più robusto. Poi le torrette si piegano con la sola forza del vento.... i cardani o si spezzano o si piegano... l'anno scorso ne avevo cercati di più resistenti .. ma nulla... Ha le sue pecche insomma. Da ex possessore ti posso dire che per farle andare decentemente all'infuori di piazzali e parcheggi dovresti mettere al portafoglio ed a quel punto non so se ti convenga passare ad altro... tipo Henlong. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie mille a sto punto penso che orienterò il mio amico sulle Henlong anche se pochi minuti fa mi ha chiamato dicendomi che forse è meglio che si prenda una e-revo....si ma caspista costa circa 500 euriiii....bhe se la prende son contento così poi la provo pure io ah ah!! Vediamo che decide! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ma se il tuo amico vuole spendere così tanto come mai eri partito dai modelli più economici in assoluto!? Con quelle cifre può permettersi già mezzi molto buoni. Altro che Himoto-Seben... Io non sono stato mai un sostenitore delle "cinesate" e non lo sono nemmeno ora. Himoto, Seben.... se possibile consiglio sempre di evitarli. Spendere qualche euro in più e scegliere qualche cosa di migliore. Ovviamente c'è cinesata e cinesata... sulla mia B4 ho un EZ-Run che però va meglio del vecchio Orion che avevo prima! Quindi ormai anche dire "cinesata" è un pò riduttivo.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS Ultima modifica di minelli : 12 gennaio 11 alle ore 13:20 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque sembra si sia deciso per questo modello BS808T che teoricamente è questo: BSD RACING MONSTER TRUCK 1/8 brushless 4WD e lo vedete su questo sito: www.HengLong.it automodelli BSD RACING scala 1/8 , brushless, Buggy adesso sto aspettando anche il consiflio di un amico del forum poi se le opinioni sono positive presumo che domani la ordini.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |