|
Ti avevo già risposto nell'altro topic che avevi aperto e ti avevo rimandato anche ad una discussione che ho aperto ieri e che credo riassuma bene il pensiero su questo "tipo di macchine".
Comunque...
si tratta di auto destinate ai principianti. Robuste ma che poco hanno a che vedere con altri modelli (pur sempre RTR e un pò più costosi) più tesi alle prestazioni e quindi ad un utilizzo più pistaiolo. Dipende da quello che ne farai...
Comprarle per poi spenderci sopra altrettanti euro di optionals per me ha poco senso. Alla fine spendi un botto e hai un mezzo pur sempre da principiante. Vanno bene per un uso molto "duro", come quello che può fare un bambino, un principiante o chi vuole un mezzo da maltrattare (ad esempio in acrobazie nelle cave di ghiaia). In tal caso sono perfette... però ti fermi lì.
Da un punto di vista più "racing" non hanno nulla a che spartire con i modelli che ti avevamo postato nell'altro topic. Quelli sono modelli che nascono con una concezione più pistaiola e per questo più delicati (e meno adatti a un certo tipo di pratiche) ma molto più prestazionali.
Personalmente non amo molto gli RTR (il bello è anche montarselo il modello). Dovendo scegliere comunque un RTR, per come la vedo io, è meglio spendere un pò più per un modello più prestazionale. Tipo un T4.1. Poi ovviamente se uno usa il T4.1 solo per farlo decollare su rampe altre 3 metri e per accelerazioni in rettilineo allora è meglio che cambia modello perchè quello non è di sicuro il miglior utilizzo.