| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
Ciao a tutti... mi sta balenando in testa l'idea di farmi un mezzo da battaglia... Fino a poco tempo fa ero molto attirato dall'idea di farmi uno short course come l' SC8e... ma poi visto che l'uso che ne vorrei fare è prettamente cazzeggio in lungo ed in largo avrei bisogno di un mezzo totale che possa andare ovunque... o quasi.. L'idea dell' SC8 è stata scartata perchè mi troverei un altro mezzo , oltre all' Hyper St , votato più che altro alla pista... invece voglio un modello gnurante... Quindi il mio interesse si è spostato su un monster..... so che esistono dei modelli già pronti come Traxxas e Hpi ,ma preferisco lavorarci su, ed oltretutto come vi dicevo prima vorrei qualcosa di monolitico.... Ecco quindi che il miglior candidato sembra essere il Losi LST XXL ... ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo ad una sua elettrificazione.. Secondo il vostro parere è un modello che si appresta a fare quello che vi ho spiegato prima?? Inoltre come motore e regolatore cosa dovrei metterci su ?? Personalmente rimarei sulla Castle Creations, visto che con i suoi prodotti mi ci sono trovato veramente bene !!! Però considerando il peso credo che sia d'obbligo andare di motori un po' più grossi del 2200 kv e con più coppia ... I motori che mi sembrano più adatti , rimanendo in casa CC, sono il 1518 1Y 1800kv ed il 1717 1580kv Ogni suggerimento ed aiuto è ben accetto..!! Ultima modifica di jari81 : 12 gennaio 11 alle ore 13:57 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Mah....la differenza tra il Losone e x esempio un e-maxx sta piu´che altro nel peso ( Losi + 1kgc.a. ) e la larghezza che se non sbaglio e´quasi 5cm. piu´largo mentre in lunghezza ci sono solo 2cm. in piu´nel Losi. Detto questo e se gia´conosci bene mamma castle credo che un 2200kv con mambone possa tranquillamente reggere il confronto con il bestione in questione, se poi lo mandi a 6s credo tu sia davvero apposto in quanto io col mio maxxone 3908 BL a 6s diventa pressoche´ingovernabile e quindi neanche poi cosi divertente diciamola tutta ![]() I monster sono mezzi plurivalenti come sai e quindi non cercherei nemmeno troppo lontano visto che la soluzione l´abbiamo a portata di mano....che dici ![]() quando vai nei boschi-campagna o montagna quel mezzo piu´che arrampicarsi a velocita´sostenuta e fare passaggi similtrial su sassi e rocce non fa´, oh mica che sia poco anzi mi diverto molto pure io ma volergli x forza mettere un motore extra pompato o difficilmente reperibile credo sia solo uno sfizio senza molto senso...E´sempre un parere personale il mio ......ma..... Se vuoi proprio esagerare allora a sto punto ci metti il nuovo Castle x le 1/5 ( ben presentato nel sito ufficiale!!! ) tanto di spazio ne hai da vendere e se non erro lo puoi mandare fino a 10s![]() ![]() x conto mio´sarebbe esagerato, ma ognuno decide x se´.... poi scusa quanto lo vai a pagare alla fine uno dei neu che hai elencato, sono tutti caretti come motori no?? Vabbe´facci sapere cosa deciderai nel frattempo se torni a casa fammi il piacere di schiarirmi le idee sulla questione dei colori dei cavi... ![]() ![]() ola´ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2011 Residenza: Ivrea
![]() |
Caro Brigge, puoi elettrificare il tuo Losi XXL con questo kit (LOSB0017): Losi: LST Electric Conversion Kit: Losi (LOSB0017) Io l'ho appena ordinato da modelsport.co.uk Come motore, ok la combo Neu/Castle... ti consiglio di utilizzare LiPo 4S in quanto il kit mantiene la prima/seconda marcia meccaniche. Bye |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |