| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2005 Residenza: Gargano
| consiglio motorizzazione Hyper 9e
Salve a tutti! mi sto facendo prendere anche da l'automodellismo! mi sono appena preso una hyper 9e usata e dovrei motorizzarla! per il regolatore ho optato per il mamba monster che avrai trovato già! per il motore volevo sapere da voi se questo potrebbe andare: HOBBYWING 2000KV Brushless Motor for 1/8 RC Car IM286 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines oppure questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner Poi per le batterie leggendo un pò di post credo che prenderò queste:HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse) o forse le 30c che costano meno! avrei bisogno anche di un servo per lo sterzo, e qui non ho proprio idea! datemi qualche consiglio! tenete presente che non devo fare gare e solo per divertimento! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Se sei deciso per alimentarla a 4S ti consiglio sempre hobbywing ma il 2250. Il 2000 è un ottimissimo motore, ma sulla hyper penso che possa darti problemi di "ingombro", nel senso che essendo un 42 di diametro, c'è il rischio che con qualche misura di pignone vada a fregare col bicchierino di congiungione tra diff centrale e posteriore, a meno che tu non sia disposto a limarli leggermente la cassa. il 2250 è un po' più stretto (40/41 il diametro9 e riduci questo problema (sulla tua macchina io lo montavo con un 14 di pignone). il Keda 1900 non lo conosco, ma è pur sempre un motorello economico. Per il servo un Savox da 12 kg (a patto di non avere una trasmittente spectrum che ho sentito dire entra un po' in conflitto con quei servi) o l'Ace 1015. oppure per pochi dollari potresti anche prenderti un Towerpro, ma si sa, chi meno spende...più spende.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
il 1° è un ottimo motore ,il 2° molto meno ,ma cmq valido. occhio ad un particolare importantissimo, sulla hyper tu puoi usare solo pignoni grandi dal 15 in su.....il perchè lo capisci instantaneamente da solo appena hai il motore in mano e lo infili nel MM, nn serve che te lo spieghi. se giri a 4s o losi 1700 che usa appunto pigni da 15-16-17 a seconda della pista, o xerun da 2000kv con il 15 o il keda che essendo da 36mm di diametro non soffre di queste limitazioni.... tra tutti io ti direi il losi 1700kv ,costa ma va che è una meraviglia e non consuma ....a confronto lo xerun è un ciuccia lipo
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
il keda e' un ottimo motore x rapporto qualita' prezzo.....l'hobbywing da 2000 lo monto sulla mia xray ed ha un ottima coppia anke se sarei curioso di provare il 2250 sempre a 4S..... poi se hai tanti dollari da spendere vai su mamba e non sbagli di certo...... x le lipo uso le 4500 da 30c hardcase e ci giro quasi 20 minuti...
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
nemmeno con la futaba 3gr,se può essere d'aiuto . già se dovessi optare per il neu castle 2200 dovresti piallare le prime 2 alettine più qualcosina della cassa motore per poter girare con un pignone consono ai giri motore ossia un 14 denti
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ragà! io ho detto che mi devo divertire e non gareggiare!! sinceramente come servo cercavo qualcosa di + abbordabile ! 100 per un seppur ottimo servo non li voglio spendere! Per quando riguarda il motore invece fatemi capire se monto il 2000kv hobbywing o il neu 2200 devo comunque limare qualcosa! mentre il losi 1700kv, il keda 1900kv o il 2250kv della hobbywing passano tranquillamente? ... epoi mi viene da farvi un'altra domanda, ma i pignoni sono compresi col motore o si devo acquistare a parte? se mi dite le configurazioni possibili con i vari motori o quelle che usate o avete usato forse mi schiarisco ulteriolmente le idee! motore,pignone e lipo ed eventualmente anche durata media di una scarica tenete presente che usero le lipo 4s! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
oggi mi è arrivato il mamba ! devo comprare i connettori che vanno tra esc e motore! mi potete mettere un link da hobbyking dei connettori di misura esatta? e se mi potete indicare anche un servocomando per lo sterzo sembre da hobbyking? scusate ma per me è una nuova esperienza! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |