| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: Saludecio
| Aereomodello a benzina per iniziare
Salve a tutti, sono un nuovo utente, e mi sono registrato su questo forum per cercare qualche consiglio su quale areomodello acquistare per iniziare con l'areomodellismo. Mi piacerebbe usare areomodelli con motore a benzina,quindi la mia domanda è, esistono areomodelli adatti per imparare che usano motori a benzina a 2 tempi? so che hanno in minimo di cilindrata abbastanza grande,e non so se fanno modelli adatti per neofiti. grazie a tutti anticipatamente Emanuele |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: brentonico tn
| Citazione:
Anche se personalmenti non condivido ,odio i polistirolini mi sa che ti conviene partire con uno di questi per il benzina c'e' sempre tempo
__________________ discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt | |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Oggi come oggi stanno uscendo anche dei 15 cc. a benzina, solo che sinceramente non andrei su una motorizzazione del genere per iniziare: pesante e più complessa da installare e gestire per un principiante rispetto al glow. Se hai intenzione di iniziare con lo scoppio ti conviene seguire la solita trafila: CAMPO DI VOLO obbligatorio (per lo scoppio doppiamente obbligatorio) e procurati un buon trainer di apertuta intorno ai 1,60-1,80 m. Vanno benissimo i calmato con la loro motorizzazione compresa che costano poco, vanno benissimo e sono molto resistenti. Noi, al campo, consigliamo di iniziare direttamente con il calmato sport ad ala bassa, che è altrettanto facile (se non di più) del suo omonimo ad ala alta e ti permette poi di progredire con un po' di acro senza dover per forza cambiare modello. La cosa fondamentale, non mi stancherò mai di ripeterlo, è di farsi assistere nelle prime fasi dell'apprendistato. Presa mano con il tuo trainer, potrai poi anche passare subito ad un modellozzo tranquillo di un paio di metri di apertura con un bel benzina di circa 30 cc. coronando il tuo sogno di volare a benzina ( se nel frattempo non avrai trovato magari altri stimoli nei 4T, negli alianti, nell'elettrico ecc.).
__________________ Fly Low! |
| |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
|
salve ragazzi io ho iniziato come tutti quelli che da anni praticano questo bellissimo hobby,sono circa 15 anni che volo con scoppio ed elettrico ma ho iniziato a volare con un classico trainer 40 ala alta in balsa e un motore supertigre 7,5 e posso dire che volare con lo scoppio è gran lunga più bello rispetto agli elettrici (parlando di volo) e se si ha un modellista esperto che ti insegna tutto il percorso controllare tutti i movimenti,la carburazione,la messa in moto ecc.. e se ti affianca con un cavo alievo maestro ci sono tutte le carte in regola per iniziare a volare con lo scoppio in sicurezza e serenità e dopo circa con una decina di corsi abbia già imparato a volare ed atterrare da solo. Per tali motivi io consiglio di iniziare a volare con lo scoppio |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2006
| ok
si bello il volo a scoppio sicuramente ma!!! ti romeperai le scatole perche' sporca un sacco puzza ed e' sempre pieno d'olio... specie con i 2T. il motore a scoppio e un abella invenzione superata di gran lunga dai motori elettrici... quindi se stai stallando a bordo pista e ti serve lo spunto devi avere o un novarossi o un motore neanche lontanamente vicino ad un supertigre 7.5CC io ho volato con gli scoppio (Gladiator II autocostruito; pilatuc pc 9 )ma appena sono passato all'elettrico ho scoperto quento e' divertente l'aeromodellismo, specie se poi ti fai contagiare come me con le turbine da 90 -110 mm non c'e' storia l'elettrico e' piu' semplice piu' veloce e sfido chiunque a negare il contrario e' piu' pratico (anche quando cambia il tempo addio carburazione) ammettiamolo tutti che ormai lo scoppio e storia... piccola vicenda lo stesso spitfire,motorizzato 4T uno e brushless l' altro ti garantico che quello benzina sembrava un piper cub di 40 anni fa...
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra... ...Pilatus PC 9 (R.I.P.![]() |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| WWWWWW lo scoppio
de gustibus non discutandum est...... per me il modellismo è scoppio. Ma vuoi mettere il rumore...la puzza....le mani che ti sporchi di miscela o benzina .....barilotti....pitts...risonanze .....magari ci aggiungi un bel fumogeno..... ti senti passare sopra un benzina o un 4 tempi col classico rumore su una bella riproduzione .... che sinfonia!!!!! La capacità di fare regolazioni, sentire il motore che borbotta e ti chiede una regolazione fine..... e ci aggiungerei anche una bella spenta ...che brivido ragazzi!!!!!! e poi, "dulcis in fundo" una bell'atterraggio a motore spento. |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-11-2010 Residenza: casale monferrato
| Citazione:
| |
| |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2006
| si
siamo d'accordo state parlando con uno che ha un mv agusta f4 quindi penso che i motori mi piacciono ma mi poiace anche spingere un po verso i 250-290 Km/h con qualche turbina elettrica e un pizzico di brio in piu' ps il fumogeno a 300orari e' piu' fluido
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra... ...Pilatus PC 9 (R.I.P.![]() |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
![]() Aliante - Wikipedia P.s. so perfettamente che ci sono modellisti che glielo mettono....elettrico. Ecco , a me sembra sempre che gli abbiano messo quello che avete pensato ![]()
__________________ FAI 7635 | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |