Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
aereomodello f3a

Ciao ragazzi sto cercando un modello da f3a per il mio motore mintor 170 mi potreste consigliare i modelli piu adatti ma senza pero spendere una follia. Ciao grazie.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 10:52   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Purtroppo la domanda e' mooolto generica quindi devi essere piu' preciso.
Prima di tutto intendi un F3A VERO? cioe' un 2x2? e poi
ARF ARC o KIT?
e da ultimo per te cosa vuol dire spendere una follia?
Chiarisci tutto che le proposte arrivano di sicuro!
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 11:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manuel 80
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 462
f3a

Hai ragione scusa, mi servirebbe un 2x2 possibilmente arf o al massimo arc, un puro f3e e per spendere una foliia intendo sui mille euro ma nuovo!!! Ho provato a cercare qualcosa di usato ma mi hanno chiesto cifre esorbitanti tipo 1.200 o 1.500 euro senza motore e servi.
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 11:23   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mah, se hai voglia di fare freestyle c'è l'alternativa Funtana 140. Te lo dico perchè il 3m 170 ci sta benissimo!

poi c'è il bellissimo synergy 140 3d della flying star, veramente bello (tutto fibra, sandwich di herex,...) e adatto per tutti gli usi (ibrido f3a-3d) costa sui 850 euro se cerchi in giro. L'ho visto a Rimini e aveva un volo plasticissimo con il CG al 60% !

Poi c'è l'ottimo impact, può darsi che ne rovi di usati perchè molti li usavano gli anni scorsi (Grasselli, ecc) magari ne danno via, cmq non costava moltissimo (mi sembra 750 euro).

Poi ci sono i lignei, che costano meno, mi viene in mente il Leo, però è 170x170 e il tuo 3m è un pò troppo grosso. Cmq ce ne dovrebbero essere tantini anche 2x2 ma non mi vengono in mente... se ne trovo ti posto un link.

cmq se vai sull'usato, puoi cercare i vari Chimera (S o XP) o Alladin...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Ti ho scritto in privato....
Saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 19:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ho cercato di mandarti un MP, ma hai la casella piena.

Ti ho mandato comunque una mail.....


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 20:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
un epsilon 120? il kit costa 350 euro circa....
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 15:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Ciao Manuel,
se vuoi acquistare un F3A a basso prezzo e di buona qualità devi rivolgerti alla produzione dei Paesi dell'Est.
Ad esempio puoi contattare l'HVP Modell in Repubblica Ceca che ha in catalogo due pluri quali il TOP LINE (versione 1998) oppure l'ALLIANCE.
Il kit consta di ottime fusoliere in fibra di vetro perfettamente gelcoattate bianche, ala in un unico pezzo ( 192 cm!) in polistirolo, fibra, balsa con bordo entrata già sagomato e lisciato; idem per i timoni. Manca ovviamente tutto il resto come in quasi tutte le scatole degli F3A. Pesi fuori scatola: fusoliera: gr.760 ca, ala: 650 ca, timone orizzontale 120, direzionale 35.
Questi modelli sono stati utilizzati in Campionato Italiano, in Liechtenstein e a San Marino da Marco Mazzucchelli con buoni risultati. Peso finale con OS 140 RX compreso fra i 4,2 Kg (veri! ma a scapito di finiture e orpelli vari) e 4,8 Kg
(peso medio ottenuto) Sono stati acquistati nel Gruppo circa una quindicina fra TOP LINE e ALLIANCE (ALIANZ) con questi prezzi (N.B. compreso trasporto a casa): TOP LINE: 260 Euro, ALLIANCE: 280 Euro. Pagamento anticipato con bonifico bancario internazionale. Trattative con Sig.ra Lenka Passerova (non è uno scherzo) rigorosamente in lingua inglese o tedesca.
Indirizzo sito: www.hvp-modell.cz
Con un po' di pazienza su un altro sito ceco, di cui non mi ricordo più il nome, puoi trovare i cloni sia del Angel's Shadow che Oxalis (non in composito) a circa 400 Euro.
Altimenti il mercato dell'usato è molto florido e talvolta si trovano delle ottime occasioni.
Spero di vederti nelle prossime gare di C.I. F3A Sport!
Saluti!
Gian Luigi
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C.G. di un aereomodello erbol Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 dicembre 10 17:23
Razzare un aereomodello luca0904 Razzimodellismo 6 29 marzo 08 13:21
Elica aereomodello ric76 Aeromodellismo 3 02 febbraio 07 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002