| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| T Rex con problemi
Dopo vari problemi quasi risolti tra il mio T-Rex e la Futaba 7CH, ora ne ho un'altro che proprio non so da cosa dipenda. Dando gas, il motore sale di giri irregolarmente, si interrompe di colpo, riparte, in poche parole non rispetta i comandi che gli impartisco con la leva del radiocomando. Sarà il motore, il regolatore o cos'altro? Su, aiutatemi che sabato prossimo vorrei collaudare il tutto. Grazie Giorgio georgete@alice.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Ciao, detto così sembra quasi che tu abbia impostato la modalità governor sul regolatore, ma tenendo una curva non piatta sulla radio. Con il governor la curva del motore sulla radio deve essere piatta: 0-80-80-80-80 per esempio per il mode normal e 85-85-85-85-85 per idleup1 e 90-90-90-90-90 per idleup2. Ovviamente per esempio ... i valori li devi trovare tu a seconda del tuo setup. Ciao, Daniele |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
|
ciao aspetta un attimo, le curve sono quelle di base 0/20/50/75/100 per motore e passo, se volevi dire questo. Io penso piuutosto ad un non funzionamento del regolatore. Questo governator, cos'è |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Se fosse la batteria ipotisso un comportamente meno "scattoso", e semplicemente una perdita di potenza o una incapacità di salire di giri. Il fatto che salga di giri a scatti, fa pensare nel tuo caso a 2 cose: - collegamenti saltellanti (magari prova anche a cambare i cavi, potrebbero avere l'anima rovinata) - il regolatore è saltato Prova a smotare il motore e farlo girare senza nessun tipo di resistenza mentre lo tieni in mano. Sale regolarmente di giri ? Ciao, Daniele |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |