| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2008
| spiegazione in italiano
Allora dopo 6 mesi circa adris ma mandato la mm ora il problema piu grosso nn e montarla ma l italiano nn capisco na cippa di inglese ne di tedesco insomma solo italiano se qualcuno avesse l istruzioni in italiano o tradotte in italiano mi farebbe un grosso piecere se no sto in alto mare . e come la monto . e la prima barchetta che monto nn vorrei che diventasse un mattone sommergibile ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi ciao corsaro ps alex rompigli le 00 che te la manda |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Rome - Italy
| Citazione:
in italiano di istruzioni non credo ne troverai. Però ci sono 200.000 posti dove vedere delle foto con il montaggio passo passo e, naturalmente qui, fai le domande che vuoi. Attaccati pure il progetto al muro e piano piano vedrai che c'è molto di più di quello che sembra all'inizio. Ti lascio un paio di link con preziosi consigli: - Le Micro Magic en France - Construire un MM - http://www.micromagic-rc-segeln.de/ - 1 Yves Walther, modles rduits trs spciaux.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2008
| grazie
grazie di aver risposto . allora se nn ti disturbo ti faccio qualche domandina , che colla uso per lo scafo dato che e di plastica poi spatarando tutti i pezzi noto che i reggi servi e le ordinate son di legno e mi chiedevo se la5 minuti bicomponente puo andare bene poi guardando il bulbo nn c e nessun innesto per bloccarlo con la pinna basta solo incollarlo ? bastera' ? e con che colla ciao corsaro grazie per la pazienza |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...-racing-4.html Non lo faccio per pigrizia mia, ma per spronarti a leggere i post già esistenti in questo forum, dove troverai non solo le domande fatte,ma taaaante altre informazioni. In linea di massima però l'epossidica la lascerei perdere perchè si può staccare una volta seccata. Per attaccare i pezzi di legno dentro va bene anche la ciano, mentre per la plastica-plastica meglio una colla con acetone come la Tangit. Leggiti il linka sopra comunque, perchè ci troverai i dettagli. Ciao Ale
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2004
|
Ho da poco montato la seconda MMR e seguendo un consiglio degli inglesi mi sono trovato benisssimo; in pratica dopo aver montato i legni e tutto il resto e aver provato più volte a secco che coperta e scafo combaciano bene, ho messo la colla, Stabilit express o altro bicomponente non epossidico preso da L Merlone o Bricco solo sulla piccola ordinata di prua e sul supporto albero centrale, tenendo tutto ben fissato con adesivo di carta da carrozziere. Dopo qualche ora rovescio lo scafo e con pennellino ed acetone passo e ripasso la giuntura scafo/coperta. Vantaggi : tranquillità di fare tutto con calma, non si sporca nulla e l'incollaggio è perfetto. P. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
QUindi sei partito dalla sola prua e dalle sponde dell'albero o hai incollato, all'inizio, con la Stabilit, anche la poppa, dove ci sono i pezzi di legno? Se la poppa l'hai lasciata libera e incollata alla fine, l'hai fatto sempre con acetone puro o hai usato, lì, di nuovo la Stabilit? Ciao e grazie
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Macchestaiaddì... Citazione:
ho appena finito una MM Carbon e mi accingo a montarne un altra. Allora, mi permetto, se vuoi, di darti qualche dritta. Innanzitutto ti correggo un paio di inesattezze: bada che lo scafo NON è di plastica in senso generico ma ABS che si incolla SOLO con collanti adeguati che, se vogliamo essere pignoli, NON incollano, ma SALDANO le parti in ABS. Attenzione quindi a non usarne troppa sennò bene che vada, deformi lo scafo o addirittura lo buchi. Detto questo NON ti azzardare ad usare la bicomponente 5 minuti. Semmai come bicomponente usa questa Bisonite. Questa colla serve proprio per materiali diversi tipo ABS/legno o per la guida timone ottone/ABS. Per ABS/ABS puoi usare, con CAUTELA la Tangit » Colla per PVC Tangit - Vendita colla adesiva e collante per tubi per i motivi che ti ho scritto prima. Per il bulbo, infine, oltre ad usare la Bison (piombo/abs) è previsto dal montaggio, l'inserimento di due spine passanti il bulbo e la parte di deriva che si incassa nel piombo. Hasta la vista, Corsaro e buon lavoro. Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2004
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: Piacenza
|
Ciao, io ho usato ciano per gli incollaggi del legno sull'ABS, eventualmente rinforzando dove serviva con del bicarbonato. L'effetto è quello dei microballon con la resina e una volta seccato non risente dell'acqua. Per ABS su ABS (scassa di deriva e scafo/coperta) ho usato la Bison Plastik che è specifica per ABS e come dice giustamente Alex59 non incolla ma salda. L'effetto è quindi lo stesso che usare l'acetone, ma c'è meno rischio di deformare qualcosa o di farne colare qualche goccia su uno scafo bello nuovo. Daniele |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |