Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 10, 10:50   #7 (permalink)  Top
Alex59
User

L'avatar di Alex59

Data registr.: 05-07-2004
Macchestaiaddì...

Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
grazie di aver risposto .
allora se nn ti disturbo ti faccio qualche domandina , che colla uso per lo scafo dato che e di plastica poi spatarando tutti i pezzi noto che i reggi servi e le ordinate son di legno e mi chiedevo se la5 minuti bicomponente puo andare bene poi guardando il bulbo nn c e nessun innesto per bloccarlo con la pinna basta solo incollarlo ? bastera' ?
e con che colla
ciao corsaro
grazie per la pazienza
Ciao Corsaro,
ho appena finito una MM Carbon e mi accingo a montarne un altra.
Allora, mi permetto, se vuoi, di darti qualche dritta.
Innanzitutto ti correggo un paio di inesattezze: bada che lo scafo NON è di plastica in senso generico ma ABS che si incolla SOLO con collanti adeguati che, se vogliamo essere pignoli, NON incollano, ma SALDANO le parti in ABS. Attenzione quindi a non usarne troppa sennò bene che vada, deformi lo scafo o addirittura lo buchi. Detto questo NON ti azzardare ad usare la bicomponente 5 minuti. Semmai come bicomponente usa questa Bisonite. Questa colla serve proprio per materiali diversi tipo ABS/legno o per la guida timone ottone/ABS. Per ABS/ABS puoi usare, con CAUTELA la Tangit » Colla per PVC Tangit - Vendita colla adesiva e collante per tubi per i motivi che ti ho scritto prima.
Per il bulbo, infine, oltre ad usare la Bison (piombo/abs) è previsto dal montaggio, l'inserimento di due spine passanti il bulbo e la parte di deriva che si incassa nel piombo.
Hasta la vista, Corsaro e buon lavoro.
Alex