| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Foligno
| motori elettrici
Salve a tutti e da un pò che leggo discussione su auto elettriche e sui vari tipi di motori ,ma vorrei sapere se esistono motori elettrici a 12 v ,visto che secondo me sarebbe piu semplice fare modifiche...
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
tuttavia, non esiste un motore fatto apposta.. dipende dall'uso che ne devi fare.. tutti i motori possono andare a 12v...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| scolta... facci sapere il reale utilizzo, su che modello, 1:5, 1:8, 1:10, 1:12.. così magari ti aiutiamo, se rimani così sul generico, ti compri un phon da camper e sei sicuro che a 12v ci va..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Foligno
|
Vorrei capire come mai si usano i motori a 7 v in questo settore ,capire come mai costano cosi tanto e capire perchè non si usano a 12v...e quindi usare pile al litio invece di batterie... Volendo il motore di un trapano andrebbe benissimo ,ma non capisco la commercializzazione di questi cilindretti e il loro prezzo....Essendo voi piu esperti vorrei sapere. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il perchè si usano a 7,4/7,2V mi sembra di capire che il motivo sia per il peso e le dimensioni delle celle in proporzione a cio' che si devono portare:di piu' troppo peso,quindi il rapporto peso/potenza potrebbe essere svantaggioso. Chiaramente aumentando le dimensioni il concetto si stravolge in funzione anche delle proporzioni,come ti hanno detto sopra sugli 1:8 si usano ben altri voltaggi ma ci sono in ballo anche altri motori che sviluppano altre potenze per gestirsi ben altri pesi con altre esigenze. Perchè costano cari: bah secondo me perchè ci sono dei processi industriali molto differenti da quelli che si usano per altro genere di motori ,ci sono rotori che vengono fatti in neodimio e la finitura richiede dei processi molto soffisticati che non trovano facile applicazione in altri campi,non penso che il motore di un trapano o di un tergilavavetro venga rifinito con neodimio ne dia le stesse prestazioni allo stesso voltaggio di un motore RC. Se usi il motore di un trapano vedi un po quanto scalda,quanto consuma ,quanto spinge e quanto dura confronto un qualunque motore da macchina RC,ma specialmente per eguagliare le prestazioni di quest'ultimo che motore ti dovresti trovare ad utilizzare,con quante batterie e con quanto peso Le battrie si usano al litio per sariati motivi effeto memoria pressochè inesistente, altissima corrente di scarica leggerissime paragonate ad altre molto meno pericolose delle Ni-mh/piombo/gel/LiIon, addirittura le celle dalla tecnologia G3 in poi sono antifiamma ecc. ecc. . . . Ultima modifica di MiniG : 19 dicembre 10 alle ore 00:52 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |