Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 07, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scervetto
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Pescara
Messaggi: 18
motori elettrici

ragazzi ho deciso di cambiare tipologia di motore elettrici, voglio passare dal motore a spazzole al brushless, lo so che è piu costoso, ma vorrei cominciare a farme una raggione, non so se esiste una lista di motori, per esempio se io ho un aereo di 1kgm e con un motore speed 400, qual è il motore brushless consigliato, la marca , osia il migliore???
scervetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 12:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Bisceglie
Messaggi: 2
La tipologia di motori che fa al caso tuo sono certamente gli Hacker che assicurano prestazioni altissime affiancati da un consumo relativamente basso....quindi sicuramente hacker!
orfeo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da orfeo73
La tipologia di motori che fa al caso tuo sono certamente gli Hacker che assicurano prestazioni altissime affiancati da un consumo relativamente basso....quindi sicuramente hacker!
Ma chi t'ha detto sta cosa??! Gli Hacker sono ottimi motori ma attualmente le efficenze dei motori elettrici brushless sono tutte equivalenti a parte rare eccezioni in meglio (vedi Mega). Tutto sta alla scelta modello/motore/cosa devi farci. Se scervetto formula una domanda più esatta (tipo di modello) potrà ottenere risposta più precisa.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scervetto
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Pescara
Messaggi: 18
motori eletrici

Non voglio creare un problema di Stato, la mia domanda credo che sia molto semplice, Io faccio uso di aeri trainer e riproduzione ala alta ( molto tranquili ) sto cercando una lista di: tipo di motore brushless+regolatore+ pacco batteria necessari, tipo un set 3d, questo pero non so se c'è su internet una cosa del genere , allora ho pensato di cercare a quelli che sicuramente hanno piu sperienza su il volo elettrico già che Io ero rimasto con il speed400 groupner, Io stesso ho fatto degli aeri con il depron o pure il GREAT PLANES LANCAIR ES,MULTIPLEX MAGISTER dedete che non sono cosi esigente.
scervetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 14:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
bhe allora diciamo che le risposte possibili sono molte...
Es: per un magister (usando un'elica in diretta) si può stare su un motore con circa 1000 giri volt ed una potenza sui 200 watt...

il discorso marche è complicato: esistono campanellini a pochi euro con prestazioni simili a modelli blasonati...
easifli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 14:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da scervetto
Non voglio creare un problema di Stato, la mia domanda credo che sia molto semplice, Io faccio uso di aeri trainer e riproduzione ala alta ( molto tranquili ) sto cercando una lista di: tipo di motore brushless+regolatore+ pacco batteria necessari, tipo un set 3d, questo pero non so se c'è su internet una cosa del genere , allora ho pensato di cercare a quelli che sicuramente hanno piu sperienza su il volo elettrico già che Io ero rimasto con il speed400 groupner, Io stesso ho fatto degli aeri con il depron o pure il GREAT PLANES LANCAIR ES,MULTIPLEX MAGISTER dedete che non sono cosi esigente.
Non crei nessun problema di stato, si possono dare risposte molto generiche con le quali non avrai nessun aiuto, mentre se specifichi subito il tipo di modello avrai risposte ben chiare... esistono alcuni produttori o commercianti che fanno dei kit completi da adattare su modelli specifici oppure viene dato un range di peso e tipo di modello (aliante, trainer, acro, acro 3D) in modo da fare una scelta abbastanza precisa anche se non la migliore. Se trovo qualcosa te lo linko. Comunque in genere si parte appunto dal tipo di modello e peso e si sceglie un setup che si avvicini alle proprie esigenze.
Esempio: potrei consigliarti 2 identici motori in sostituzione di un "400", solo che uno ha 3000 giri/v e lo abbini con elichette piccole su modelli velocissimi o su motoalianti, mentre lo stesso motore con 1000 giri/v lo metti su un trainer da 1Kg o su un piccolo e leggero acro 3D da 400gr. semplicemente giocando con le eliche.
Inteso cosa voglio dire?
Ciao

Ultima modifica di Tamanaco : 22 giugno 07 alle ore 14:29
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 15:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
restando sul semplice ,nei siti buoni e completi la capacita dei motori elettrici è divisa per spinta in KG a seconda dell'elica.....vedete qui.
Per il ns amico novello è molto semplice
http://www.cmodels.it/elica/motori.htm

ciao
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 15:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Citazione:
Originalmente inviato da scervetto
... per esempio se io ho un aereo di 1kgm e con un motore speed 400, qual è il motore brushless consigliato, la marca , osia il migliore???
Certo che se sei abituato così, qualsiasi altra cosa andrà meglio!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 15:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
restando sul semplice ,nei siti buoni e completi la capacita dei motori elettrici è divisa per spinta in KG a seconda dell'elica.....vedete qui.
Per il ns amico novello è molto semplice
http://www.cmodels.it/elica/motori.htm

ciao
...bene, non ho avuto tempo di cercare qualcosa di simile, questo è un aiuto ma torno a ripetere che serve il tipo di modello, un setup non può essere lo stesso per mandare un Lancair, un Magister o un modelletto in depron...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori elettrici crovax Aeromodellismo Principianti 20 14 luglio 05 16:37
Motori elettrici romy Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 maggio 05 11:53
motori elettrici Lymnaenah Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 febbraio 05 15:32
Motori Elettrici matteo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 29 ottobre 03 09:15
Motori elettrici Max70 Aeromodellismo 0 19 aprile 03 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002