| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Quale progetto?????????? ![]() Sei conscio che un combat non è un modello per imparare a volare? (E' piccolo, veloce e infame....... ) Normalmente i combat si fanno in poliuretano espanso da edilizia (lastroni gialli-rosa-azzurri) tagliati con filo caldo e coperti con carta e vinavil(velina o modelspan per gli elettrici e carta da pacchi per gli scoppio)......... Se siete alle prime esperienze vi consiglio caldamente lo slow-combat del Zott che è perfetto per slegare i pollici .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il progetto è una parola grossa ...... comunque trovi tutto quì: http://www.baronerosso.it/forum/cate...per-tutti.html .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
a scoppio o elettrico ? perchè se a scoppio ti confermo quanto ti hanno detto poco sopra, se invece ti orienti verso l'elettrico credo che impostando una ricerca per "profile 400" o "combat elettrico" ti dovrebbe dare risultati a iosa, perfino troppi. In ogni caso esiste la possibilità di di costruire un combat elettrico della categoria "profile" che abbia caratteristiche di volo impostate sulla docilità e facilità di gestione. (però risulta anche meno divertente !) ciao
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
trovi le foto sul forum
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Comunque ancora 3 esemplari continuano a volare. Il motivo di questa longevità è che possiede una stabilità intrinseca che a guardare il corto braccio di leva della coda non gli daresti. sarà il fatto che l'ala media è più stabile dell'ala bassa, sarà che la fusoliera lavora come deriva, comunque è sempre stato moooolto stabile e perdona tanti errori. Per quanto concerne il centraggio direi che dipende dal profilo che hai scelto (in minima parte) e dal tipo di volo che vuoi fargli fare. Io ho utilizzato il Ritz 2-30-10 e lo ho bilangiato al 25% della corda media per i primi lanci. Ho progressivamente arretratro il CG fino al 33% in cofigurazione liscia (senza nastro in coda ) ottenendo un volo estremamente reattivo ma piuttosto critico specie nelle virate secche, dove tendeva fastidiosamente ad avvitarsi. invece con la coda da combattimento (10 metri di nastro di carta crespa da 1,5 cm) acquisisce una buona stabilità. A proposito, i miei non avevano diedro (assemblate le ali sul dorso e basta).
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it Ultima modifica di darten : 30 ottobre 10 alle ore 20:46 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
guarda anche qui: **SEMFF WWII combat planes 19 designs with plans and video** - RC Groups io ho fatto il p64 (anch'io al primo combat) e vola benissimo (se hai già esperienza con alettoni...) video del battesimo... YouTube - COMBAT.m4v | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |