| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2010 Residenza: bolzano
| AAA pivello cerca maestro
Ciao a tutti.. sono marco da bolzano e da poco, dopo aver guidato modelli di auto e un piccolo elicottero della EZ-Copter molto divertente mi sono messo in mente di buttarmi negli aerei... idea: il mio intento è quello di costruire un modello in depron facile facile, economico e bello resistente per iniziare, in modo da non dover piangere lacrime amare se di disfa dopo pochi voli... premessa: dopo 3 giorni spesi a cercare informazioni in internet nei vari forum non ho ancora capito nulla ne su elettronica ne su criteri di costruzione ma nemmeno di come iniziare xke le informazioni sono davvero troppe per essere filtrate da uno senza esperienza come me...quindi è ovvio che io necessiti aiuto da esperti come quelli che si trovano in questo forum.. richiesta: mi piacerebbe molto ci fossero almeno 2 0 3 persone disposte a seguirmi almeno via forum durante la realizzazione di questo modello, ma badate bene sono un cliete difficile xke vi bombarderò con una miriade di domande e curiosità... offerta: ovviamente se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi mi impegno a aggiornare con foto e notizie la discussione in modo da renderla utile pure per altri users....e ovviamente se dovessi riuscire nell'intento chi mi aiuterà avrà la soddisfazione di iniziare al volo un pivello di prima categoria.... prima domanda: monoala o modello trainer ala alta??? attendo notizie grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Letto anche qui ? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html se non lo hai fatto ti consiglio vivamente di leggerlo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si ho letto quasi tutti i link di quell'articolo e volevo utilizzarla come guida principale ma purtroppo non ho cmq trovato tutte le risposte che mi servono... Visto che tante cose dipendono dall'esperienza ( che non ho )......
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
se cerchi u modello facile da costriure e pilotare posso permettermi di consigliarti questo link : http://www.baronerosso.it/forum/cate...per-tutti.html Il modello si costruisce in 5 minuti e si ripara anche in meno basta portarsi un pò di colla per depron e relativo attivatore. Emiliano |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
cerca i piani del "volt" in depron, tagliane almeno tre, e poi ci sentiamo....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
sappi che mi sento davvero un imbecille ma purtroppo non riesco a trovare i piani del volt in pdf. (anche se vedo che diversi hanno o hanno avuto il mio stesso problema) e fare l'acrovolt mi sembra un pò troppo per iniziare... riesci a postare il link di dove li trovo per favore sennò sono inchiodato.... e gia che ci sono per recuperare tempo mi diresti che tipo di motore esc e batteria ci vanno su, così li ordino intanto e non mi tocca aspettare giorni poi per provarlo una volta finito.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Vai sul sito: Istruzioni costruzione Arlechin L'arlechin è un modello facile da realizzare e vola BENISSIMO. Consiglio: invia una email di ringraziamento a Emanuele che ne sarà molto contento. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| si questo articolo l'ho già trovato ma manca il .pdf io poi non ho nemmeno autocad per convertirlo..non è che tu riusciresti a procurarmelo ??? ![]() ![]() ![]() ![]() Mi spiace, no
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |