| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Bilanciare modello.....
Scusate il disturbo ma mi serve una mano,dovrei cercare di bilanciare il modello ma non sò da dove partire perchè non riesco ad attribuire la causa di tale cosa.In pratica appena metto il modello in hovering mi cade d'ala a sinistra sempre e solo a sinistra e non riesco a stare in questa figura per più di due secondi,percarità sono un novizio del 3d e anche i pollici vogliono dire e tanto però già fare 3d e difficile se poi ci si mette anche il modello non imapro mai.Ho nontato comuque che in volo tradizionale no ho questo problema o sembra non essere può dipendere dal fatto di dissassre il motore verso destra per contrastare la coppia..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
innanzitutto "fare" 3d non significa fare la manovra che intendi tu.. quella si chiama hovering, se poi impari tutto il resto delle figure di acrobazia attribuite al volo 3d, allora si potrà parlare di "fare" 3d... se ti cade sempre a sinistra i motivi non sono molti.. -modello sbilanciato sull'asse fusoliera (una delle due ali pesa di più), o se molto sensibile al bilanciamento, nche la sola disposizione dei componenti all'interno può essere un problema. -fusoliera svergola, timone svergolo, e al limite timone fuori trim -motore disassato troppo poco o addirittura dalla parte sbagliata - ogni volta che hai provato c'era vento sempre dalla stessa parte (ma bisogna essere semi per non accorgersi di questo) -in alcuni casi è il pilota stesso che tende a dare comando involontariamente sempre dalla stessa parte, come se si "appoggiasse" allo stick senza accorgersi, causando sempre la stessa reazione del modello in quella manovra, attribuendo quindi il problema non a se stesso.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Sò bene che fare 3d non vuol dire fare solo hovering,ma anche torqueroll rolling harrier tonnuox ecc ecc però a me piace imparare prima le manovre che mi affascinano molto poi passare alle altre che vuoi sono fatto così .La fuso del modello è dritta,componenti posizionati quasi al millimetro,pollici scarsissimi ma non da non capire se mi sno o non sono appogiato allo stick per errore,cosa che ho notato il direzionale non è incollato propio drittissimo ma un pò piegato verso sinistra che potrebbe influire vabbè provvederò a scollare e reincollare,comuque ho provato a mettere due rondelle di disassamento e la cosa sembra migliorata ma non sò fino a che punto ho provato dentro casa e non sono andato a volare quindi non sò cosa in termi pratici quale sia il su effetivo migliramento.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
In ogni caso in hovering il modello è molto instabile e la facilità di restare in hovering dipende anche dalla posizione del baricentro, ma in ogni caso il fatto di avere il timone che tira a sinistra mi pare già un bell'indizio. Hai provato a trimmare a destra il timone e vedere come si comporta il modello?
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? ![]() Non voglio farmene una ragione. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Di un gommolo più precisamente Elite va-models.....Comuque nò non ho trimmato il timone a destra perchè in volo normale andava diritto come un fuso e pensavo non necessitasse di questa operazione.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |