| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
|
Ciao ragazzi, sono stato al campo...ho volato, crashato...lieve danno solo carrello...ho riprovato tutto prima di tornare a casa...e funzionava tutto...ne sono sicurissimo!!! un info lampo...ho spento il mio modello..e sono tornato a casa. Una volta tornato a casa, ho sistemato il danno...e riacceso il modello per settare meglio una cosa. Una volta acceso il modello, il regolatore non da più il singolo suono d'inizio, si muovono tutti i servi regolarmente, ma il motore non da segni di vita. Ho provato a spengere eriaccendere diverse volte,ho controllato le spinette, ho smosso il regolatore,ho controllato il motore...gira bene è libero...non ha dissaldature e cose strane. E' possibile sia un problema di regolatore?..cioè quest'ultimo premette di far funzionare i servi ma non funziona più per quanto riguarda la funzione del motore? Oppure è il motore che si è fottuto? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | la cosa è strana....cioè dopo il crasch può essere il motore.... o meglio i collegamenti...controlla molto bene gli spinotti che non si siano spezzati e che il termoretraibile che li isola non ti fa vedere il danno.. a me successe con un regolatore......però era opto....atterrato e motore non girava più....morto....regolatore sostituito. prova a staccare e riattaccare gli spinotti...a volte rifunzionano.....
__________________ ASIATIC |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
A me una volta si è dissaldato la connessione dei tre cavetti degli avvolgimenti all'interno del motore, e il motore avendo una fase in meno e andava a scatti, l'elica tremava. Smontando il motore ho visto che i cinesini avevano unito i tre filamenti con un goccio di resina o porcheria simile verde e in un crash si era scollato un filo. In pratica avevo una fase in meno e il motore non riusciva a partire.. Comunque come dice asiatic, fai la prova del nove, collegando il motore ad un'altro regolatore, anche se ha un'amperaggio più basso giusto per capire se è il motore o il regolatore.
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
mi è successo con un blach mantis...... devi ripetere la procedura del primo avviamento di questi regolatori.... se è un black mantis
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |