| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010
| Dubbi su Acromaster Multiplex
Bene, ieri finalmente ho collaudato il mio nuovo modello, ed ho notato alcuni fatti che mi hanno fatto un pò impensierire: Innanzitutto appena alzo lo stick del gas il regolatore fa un piccolo "bip" mentre parte il motore, e mi chiedevo se è normale, inoltre il motore fa dei versi come se strusciasse appena contro l'elapor, ma ho controllato e sembra che non tocchi nulla, ed i fili non possono piegarsi fino a toccare la cassa... Poi in volo ho notato che gli alettoni sono davvero instabili, ed appena porto piccole correzioni le esagerano rovinandomi molto spesso la virata Ho aggiunto al canale un bel pò di exp e sto pensando a come avanzare il baricentro, secondo voi potrebbero esserci altre cause???
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Ieri ho fatto il collaudo del mio EasyGlider ... ed ho avuto lo stesso problema degli alettoni; il motivo è che i miei servi nano fanno schif... nel senso che fanno fatica a trovare il centro; e a volte muovo lo stick e non si muovono, poi muovo un po' di più lo stick e si spostano di scatto... se metto lo stick al centro non sempre tornano nella stessa posizione !!! I tuoi servi funzionano bene??? Forse dovresti provare anche a mettere meno esponenziale... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Il baricentro io lo tengo a 11cm dal bordo di ingresso e lo regolo spostando la batteria. Per il rumore l'acromaster soffre sul muso attacco del supporto motore sulla fusoliera e per quello bisognerebbe fare una fibratura interna. Il mio modello non soffre alcune dei tuoi problemi ma dovresti mettere anche in cm le escursione sopra e sotto degli alettoni. Hai messo il differenziale perchè il modello con quello vola meglio. Se hai problema di stalli improvvisi c'è troppo peso dovresti stare come lipo dalle 2200 alle 2500. http://www.baronerosso.it/forum/merc...cromaster.html Il modello non è in vendita ma ci sono le foto adesso ha l'ogiva, il regolatore è un 50A e la ricevente è messa verso la coda a sinistra. Tanto per darti un'idea ci sono all'interno 2 segni del pennarello per il baricentro quello più esterno era per la 3000 e quello verso l'elica è per la 2250 sempre 3 celle. Io monto il motore Himax consigliato dalla casa 1 servo multiplex e un hitec mg, mentre per gli alettoni ho messo 2 economici da 5-6 euro ma li sostituisco fra pochissimo con altri in metallo. Avevo un hs81 sul direzionale e mi è sgranato al 1°volo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010
|
Allora, per l'esponenziale, ne ho aggiunto perchè prima non ne avevo messo, e credo che questo sia gran parte del problema, ed ora verificando il baricentro ho visto che è abbastanza arretrato, lo sistemerò a 11mm. Monto il tuo stesso motore, elica elettrico 11 per 5.5, regolatore castle creations 45 A con picco 60, sugli alettoni hs55 e sui piani di coda hs81, non mi sembra di averlo ancora sgranato, ma lo terrò d'occhio Batterie da 2500 mAh e sto sui 1070 gr in ordine di volo. Non uso il differenziale sugli alettoni, perchè facendo acrobazia non sarebbe una buona idea... le corse di tutti i comandi sono quelle consigliate dal manuale, mm piu mm meno... ho notato che le parti mobili hanno circa 1-2 mm di gioco all'estremità, ma non credo sia la causa del problema...Purtroppo ho rotto l'elica in atterraggio (l'erba è troppa per utilizzare il carrello decentemente e troppo poca da frenare a sufficienza il modello, il primo atterraggio mi era venuto bene, il secondo un pò meno...) Riguardo ai servi non ho mai notato questo problema, ronzano un pochino, ma tornano al centro e non si bloccano ne si muovono di scatto... Ultima modifica di Marquito : 06 settembre 10 alle ore 19:51 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Gran bel modello!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
1 o 2 mm di gioco ???? mi sa che non ci siamo !!! Troppo !!! Giochi sui comandi non deve essercene. Se e' troppo nervoso forse hai troppe escursioni, invece che usare l'esponenziale, prova a ridurre le corse, o dalla radio o meccanicamente !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |