Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Bene, ieri finalmente ho collaudato il mio nuovo modello, ed ho notato alcuni fatti che mi hanno fatto un pò impensierire: Innanzitutto appena alzo lo stick del gas il regolatore fa un piccolo "bip" mentre parte il motore, e mi chiedevo se è normale, inoltre il motore fa dei versi come se strusciasse appena contro l'elapor, ma ho controllato e sembra che non tocchi nulla, ed i fili non possono piegarsi fino a toccare la cassa... Poi in volo ho notato che gli alettoni sono davvero instabili, ed appena porto piccole correzioni le esagerano rovinandomi molto spesso la virata  Ho aggiunto al canale un bel pò di exp e sto pensando a come avanzare il baricentro, secondo voi potrebbero esserci altre cause??? |
che servi, regolatore e motore hai?Che lipo stai usando?
Il baricentro io lo tengo a 11cm dal bordo di ingresso e lo regolo spostando la batteria.
Per il rumore l'acromaster soffre sul muso attacco del supporto motore sulla fusoliera e per quello bisognerebbe fare una fibratura interna.
Il mio modello non soffre alcune dei tuoi problemi ma dovresti mettere anche in cm le escursione sopra e sotto degli alettoni. Hai messo il differenziale perchè il modello con quello vola meglio.
Se hai problema di stalli improvvisi c'è troppo peso dovresti stare come lipo dalle 2200 alle 2500.
http://www.baronerosso.it/forum/merc...cromaster.html
Il modello non è in vendita ma ci sono le foto adesso ha l'ogiva, il regolatore è un 50A e la ricevente è messa verso la coda a sinistra.
Tanto per darti un'idea ci sono all'interno 2 segni del pennarello per il baricentro quello più esterno era per la 3000 e quello verso l'elica è per la 2250 sempre 3 celle.
Io monto il motore Himax consigliato dalla casa 1 servo multiplex e un hitec mg, mentre per gli alettoni ho messo 2 economici da 5-6 euro ma li sostituisco fra pochissimo con altri in metallo.
Avevo un hs81 sul direzionale e mi è sgranato al 1°volo