| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: valmontone
| Serbatoio come misurare.........
Sarà anche scontato per molti, però io ho i miei dubbi, secondo voi per misurare il centro di gravità, dove il serbatoio non si trova nella posizione neutra del centro di gravità come viene effettuato il bilanciamento per trovare l'equilibrio perfetto. Bisogna fare la misurazione con serbatoio pieno oppure vuoto, comunque la mia modesta considerazione mi porta a dire che in entrambi i casi abbiamo i pro e contro in quanto se viene fatto con il serbatoio pieno abbiamo il centro di gravità giusto solo all'inizio poi man mano che si consuma la miscela avremo sempre di più un modello cabrato ho con centro di gravità arretrato, se la misurazione la facciamo con serbatoio vuoto succede l'esatto opposto. Qual'è il giusto compromesso misurazione con serbatoio vuoto o pieno oppure in alternativa misurazione con mezzo serbatoio? Vi premetto, prima che qualcuno mi consigliasse di spostare il serbatoio nela posizione neutra del centro di gravità, che non posso spostarlo per motivi di spazio. Il modello in questione è uno yak 54 con apertura alare 150 peso in ordine di volo circa 3 Kg. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |