Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 15:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di grausoluigi

Data registr.: 13-05-2010
Red face che batteria mi consiglate per minimag

salve amici vorrei avere consigli su che batteria lipo a 3 celle mettere , io ho' una 3 c 1300 della robbe ma mi dura 6 minuti massimo , considerando anche lo spazio che ospita non e' abbastanza largo . fatemi sapere che batteria va bene ed e' duratura piu della mia ( motore scorpion 2208 e regolatore 30 amper) .grazie e fatemi sapere.
grausoluigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 16:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2009
CIAO .......
Fantastico acquisto , è stato il mio primo aereo indistruttibile e vola veramente bene .
posso dirti che io ci montavo delle pile da 1800 - 2000 ma devi fare attenzione a bilanciarlo perchè appesantendosi cambia la posizione della batteria e forze hai bisogno di cambiare l' elica . io se non vado errato ci montavo una 9x6 . dovresti verificare l' assorbimento e verificare il tiro con una bilancia dinamometrica ( quelle cinesi da 6/8 euro )
Buoni voli
STEFANO
raptr69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 17:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di grausoluigi

Data registr.: 13-05-2010
Question grazie per la spiegazione

caro amico ti ringrazio per la tua disponibilita' nel illustrarmi la tebella e la relativa spiegazione tecnica , infine volevo solo un tuo parere su questa batteria se e' adatta al mio motore e regolatore ( scorpion 2208 e regolatore trix da 30 amper )
la batteria e' questa (HACKER TOP FUEL - 2100 maH 3S1P 11,1V 30C)
va' bene per il mio regolatore ? vedevo che ha ben 30 c di scarica .
grazie.
grausoluigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 16:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da grausoluigi Visualizza messaggio
caro amico ti ringrazio per la tua disponibilita' nel illustrarmi la tebella e la relativa spiegazione tecnica , infine volevo solo un tuo parere su questa batteria se e' adatta al mio motore e regolatore ( scorpion 2208 e regolatore trix da 30 amper )
la batteria e' questa (HACKER TOP FUEL - 2100 maH 3S1P 11,1V 30C)
va' bene per il mio regolatore ? vedevo che ha ben 30 c di scarica .
grazie.

la batteria va piu' che bene.
io metto una kokam da 1500 e volo tranquillamente 10 minuti con decolli da pista .
bisogna sempre guardare con pinza amperometrica quanto assorbe il propulsore ed elica.

il problema non esiste per il regolatore esiste solamente il problema di bilanciamento. quindi ricontrolla il baricentro.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks