| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: pescara
|
Allora: ho letto molte discussioni su bec s-bsc qui nel forum che alla fine mi hanno lasciavano più confuso che mai ![]() .Ho inteso che ai fini dell'alimentazione (sempre con un pacco batteria non superiore a 3 celle lipo), l' s-bec è l'ideale; ma si dice che crei interferenze; é vero?????????? anche con sistemi 2,4 GHz???????????? Ho visto un regolatore con DUAL-BEC cosa cappero è adesso questo dual-bec??????? per cercare di capirci qualcosa vi presento il mio caso: aeromodello 1200g (con 6 servi) ; pacco batteria 3 celle lipo, motore che ciuccia intorno ai 29A e ricevente HITEC OPTIMA 6 2,4GHz Che variatore ci metto?? U-BEC S-BEC DUAL-BEC oppure uno senza BEC; con alimentazione separata della ricevente con pacco batteria che però se è nimh non và bene, perche mi si dice che perdano carica troppo repentinamente e allora le lipo, che però hanno un voltaggio troppo alto; e lo spazio ehehe dove la mettiamo la questione dello spazio per un secondo pacco batteria in ultimo: posto il link delle istruzioni della di una radio hitec; a pagina 22 si parla di uno strano sistema di alimentazione incrociata di cui non ho capito molto. http://www.hitecrcd.com/files/Manual_Optic6Sport2.4.pdf CHE QUALCUNO MI AIUTI. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
puoi sempre prendere un ESC col bec escludibile, cosi lo escludi... e ti prendi un bec a tuo piacimento esterno... a pagina 22 parlano degli alianti
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Problema, quale problema ??? Esc Opto, oppure uno normale al quale si è tolto il cavetto rosso, un pacchetto di quattro ENELOP o di HYBRIO e passa la paura. Un toroide sul cavetto dell' ESC alla rx , eventuali prolunghe in filo ritorto, un'accurata sistemazione dei componenti e si evitano le interferenze che non siano di dita.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
|
Alla fine questo s-bec fà interferenza col 2,4 GHz o no??? ho un po paura per l'alloggiamento e per il peso in eccesso della batteria rx!!!! secondo tè con un esc con bec normale un pò sovradimensionato tipo 40A rischio tutti i problemi di surriscaldamento e di tensione ballerina di cui ho letto in alcune discussioni?? Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
|
comet..... netto e deciso! Citazione:
con bec 5V e 3A però; poi leggi quà e leggi là ed esce che questo affare porebbe scaldarsi e non sò come?!?!? creerebbe una caduta di tensione che............ boh credo che alla fine prenderò proprio quello oppure uno scorpion da 35A sempre con UBEC da 5V e 4A | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | ho un'amico che vola al campo con un simil calmato.... e vuole metterci la centralina con doppia alimentazione lipo e regolatori....non contento vuole metterci anche la telemetria che lo avverte quando le pile sono scariche........... ........e sta ancora facendo il corso da principiante...![]() tre celle?.....vai tranquillo con regolatore con bek...che sul 2.4 non avrai interferenze. prendilo da 40 A in continuo così ridurrai anche il pericolo di scaldarlo......che di solito se scaldano tagliano il motore e non l'alimentazione.......se tagliano l'alimentazione vuol dire che sono delle ciofeche. il bech esterno o ubech lo si usa per grandi motorizzazioni elettriche perchè pil divario di corrente è molto alto.....tipo 40 volt da trasformare in 5 volt.... ..in quel caso si almenta la RX a parte.e poi chi ha detto che le ni mH calano?.........anche se calano... ...non vanno micca giu a vista d'occhio........e poi che fai?...vai volare per settimane intere senza ricaricare?......la gente a volte esagera quando dice le cose.....fate attenzione che non è proprio come dicono........ ciao
__________________ ASIATIC |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |