Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 02:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio46

Data registr.: 26-09-2006
Question Ma com'è possibile??? Spiegatemi il trucco...

Ciao a tutti. Stavo guardando un pò in rete x prendere un motore e un regolatore... e nemmeno a farlo apposta mi sono imbattuto nel famoso ebay.
Ma... com'è possibile avere dalla Cina all'Italia un regolatore da 60 A a poco più di 10 euro spedizione compresa?? O... un motore brushless da 30 A a con relativo regolatore a 15 euro sempre spedizione compresa? O.. ancora... brushless da 30 A 4890 RPM/V ecc... a 15 euro???

Per carità... magari qualità non massima.. ma come è possibile secondo voi???

Sto guardando un venditore con oltre 58.900 feedback, 99,8 % positivi quindi un venditore super affidabile.
Ho visto che molti italiani hanno acquistato a prezzi assurdi (anche la metà di quelli che vi ho scritto poco fa) e hanno rilasciato feedback positivo.. quindi la merce arriva!!

Non me lo spiego proprio!!!! Dai toglietemi una curiosità.. come fanno??? Mah... che sia da fidarsi?

Tempo fa (da un altro venditore) avevo acquistato per prova e per togliermi la curiosità sulla qualità 2 lipo da 11,1 V, 15C, 900 mAh. Speso 11 euro compresa spedizione direttamente dalla Cina. Vanno benissimo... nessun problema finora, una cinquantina di scariche all'attivo. Lipo presa in negozio (non faccio nomi nè marche... cmq marca famosa e in teoria buona) dopo poco si è gonfiata come un palloncino.... no comment!!

Non so se x regolamento si possono inserire link altrimenti li avrei inseriti....

Chissà...se stanotte dormirò con questo dubbio

Ciao a tutti
Vecchio 21 luglio 10, 11:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
compra compra e metti anche i siti
Vecchio 21 luglio 10, 11:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Mhà....io mi fido poco a comprare su E-Bay....ormai da circa due anni ogni mese acquisto solo da Giantcod U.K.,e finora non ha sgarrato nemmeno di una virgola....è impressionante la velocità nel servirti di Rob e sopratutto la sua onestà....e di questi tempi l'onestà è cosa rara....adesso in Italia acquisto solo i modelli...poi di regolatori da 60 amp (ottimi nel funzionamento) a poco più di 10 euro ne trovi quanti ne vuoi....
Vecchio 21 luglio 10, 12:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabio46 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Stavo guardando un pò in rete x prendere un motore e un regolatore... e nemmeno a farlo apposta mi sono imbattuto nel famoso ebay.
Ma... com'è possibile avere dalla Cina all'Italia un regolatore da 60 A a poco più di 10 euro spedizione compresa?? O... un motore brushless da 30 A a con relativo regolatore a 15 euro sempre spedizione compresa? O.. ancora... brushless da 30 A 4890 RPM/V ecc... a 15 euro???

Per carità... magari qualità non massima.. ma come è possibile secondo voi???

Sto guardando un venditore con oltre 58.900 feedback, 99,8 % positivi quindi un venditore super affidabile.
Ho visto che molti italiani hanno acquistato a prezzi assurdi (anche la metà di quelli che vi ho scritto poco fa) e hanno rilasciato feedback positivo.. quindi la merce arriva!!

Non me lo spiego proprio!!!! Dai toglietemi una curiosità.. come fanno??? Mah... che sia da fidarsi?

Tempo fa (da un altro venditore) avevo acquistato per prova e per togliermi la curiosità sulla qualità 2 lipo da 11,1 V, 15C, 900 mAh. Speso 11 euro compresa spedizione direttamente dalla Cina. Vanno benissimo... nessun problema finora, una cinquantina di scariche all'attivo. Lipo presa in negozio (non faccio nomi nè marche... cmq marca famosa e in teoria buona) dopo poco si è gonfiata come un palloncino.... no comment!!

Non so se x regolamento si possono inserire link altrimenti li avrei inseriti....

Chissà...se stanotte dormirò con questo dubbio

Ciao a tutti
su ebay si trovano cose interessanti ma anche tanti "pacchi"bisogna stare attenti.Io come ultimo acquisto ho preso il bilancia pale in carbonio su cuscinetti a 7€ spedizione compresa.non credo si possa trovare di meglio...

Ultima modifica di marcus6911 : 15 febbraio 11 alle ore 19:36
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 12:51   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
su ebay si trovano cose interessanti ma anche tanti "pacchi"bisogna stare attenti.Io come ultimo acquisto ho preso il bilancia pale in carbonio su cuscinetti a 7€ spedizione compresa.non credo si possa trovare di meglio...
Forse volevi dire "bilancia pale di carbonio".
(a parte questo, funzionerà benissimo lo stesso)

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 13:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio46

Certo che si trovano anche fregature, bisogna stare attenti a ciò che si compra.
Mah... ancora non mi spiego come a certi prezzi ridicoli sti cinesi ti spediscono la roba a casa...
E poi a pensarci bene... se vai in negozio e chiedi un regolatore + motore economici... li paghi almeno 3-4 volte di più che dalla Cina e io personalmente non ci metterei nemmeno un'unghia sul fuoco che sono migliori come qualità quelli del negozio... sbaglio secondo voi??
Ma questo vale in tutto, non solo x quanto riguarda il ns amato hobby...

Vecchio 21 luglio 10, 15:08   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fabio46 Visualizza messaggio
faccio l'avvocato del diavolo parziale:
  • tu (e io) compriamo un regolatore da 10 euro, e non paghiamo dazio e IVA. Un rivenditore sì.
  • il rivenditore ti deve dare garanzia per legge. Il venditore cinese su Ebay magari lo fa, ma per scelta, e sapendo che per 10 euro quasi nessuno ti rispedisce indietro il pezzo.
  • può essere che quello che fruga negli scaffali per tirare fuori il pezzo che voglio io sia un bambino.
Poi però c'è un ricarico che è tutto nostro. In fondo Rob di GiantCod riesce a fare prezzi che sono comprabili col discorso dogana+dazio.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 17:12   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ho fatto un po' di pulizia.

Ora ditemi voi se lo debbo pure chiudere.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 22:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio46

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
faccio l'avvocato del diavolo parziale:
  • tu (e io) compriamo un regolatore da 10 euro, e non paghiamo dazio e IVA. Un rivenditore sì.
  • il rivenditore ti deve dare garanzia per legge. Il venditore cinese su Ebay magari lo fa, ma per scelta, e sapendo che per 10 euro quasi nessuno ti rispedisce indietro il pezzo.
  • può essere che quello che fruga negli scaffali per tirare fuori il pezzo che voglio io sia un bambino.
Poi però c'è un ricarico che è tutto nostro. In fondo Rob di GiantCod riesce a fare prezzi che sono comprabili col discorso dogana+dazio.

Beh.... concordo pienamente sui punti da te espressi....
Vecchio 22 luglio 10, 00:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Forse volevi dire "bilancia pale di carbonio".
(a parte questo, funzionerà benissimo lo stesso)
hai ragione.10 frustate

Bookmarks