| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| com'è possibile?!
Oggi volando con il mio Castor dopo aver dato motore a circa 6-7 m da terra (non ero a velocità di stallo) la rx (credo) smette di funzionare, il motore molla, il modello mette il muso verso terra, nessuna parte mobile risponde ai comandi e in un batter d'occhio mi si pianta in terra. Risultato: tutte le baionette delle semiali (ala in tre pezzi tenuta con nastro) rompono le sedi e delaminano il pioppo e la fibra, un servo da buttare e varie cosette da reincollare.... LA domanda è questa: possibile che il motore interferisca con la ricevente? (avevo già notato con motore a manetta brevi momenti di pazzia dei servi) Come si ovvia? (e come riparo l'ala?) Ciao e buone vacanze a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Più che un disturbo indotto dal motore/regolatore sembra una piantata del BEC (lo so è una mia fissa ) controlla l'assorbimento dei servi e la tensione erogata dal Bec quando alimenti anche il motore (soprattutto quando la batteria è carica al massimo).Per le riparazioni non ti sò aiutare (ci vorrebbe qualche foto dei danni per dare un idea.....) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
hai mica una radio Multiplex sx? A un amico è successa la stessa cosa, ma ha notato che il led blu della trasmissione si era spento. Aveva beccato lo stock di radio da rimandare in casa madre.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| no,no Citazione:
No, la radio è una mx-16, la ricevente è una Jr sintetizzata, quella in abbinamento con la radio, testata a dovere, due giorni prima ho volato un oretta in pendio senza alcun problema, ma li non ho mai usato il motore... Magari oggi faccio le foto alle ali, così qualche anima pia mi suggerisce come ripararle. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: bassano del grappa
|
anche a me era successo con la optic 6 quando il motore era quasi a manetta interferiva sulla ricevente.io ho messo sui fili del regolatore un torroide.gli fai girare il filo all'interno del foro del torroide 3-4 volte e non ti dovrebbe piu dare disturbi.con me ha funzionato.sciaooooo
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |