| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: padova
| mode preferita
Stamane mi sono chiesto quale sarà la mode preferita dai piloti e perchè.... La mia preferita è la mode 2 perchè....perchè....ho iniziato con quella .Ora chiedo a voi quale sia la vostra preferita e perchè?
__________________ ![]() risus abundat in ore stultorum... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ognuno ha iniziato con quella
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
dei gran piloti che volano in mode 2 non ne ho visti, comunque io ho iniziato in mode 1 e secondo me per fare 3D con gli aerei è la modalità più comoda, semplicemene perchè nel 3D molte menovre come rolling-harrier, rolling-looping, e manovre simili dove il modello esegue figure geometriche effettuando numerosi tonneau, vengono effettuate facendo un movimento circolare con lo stick sinistro (elevatore-direzionale) per sostenere l'aereo nelle rotazioni fatte tutte sempre in prestallo o quasi..... mentre nel mode 2, la sincronizzazione dei due comandi di coda, è distrubuita su entrambi gli stick, facendo risultare un semplice rolling-harrier, una manovra più complessa.... comunque rimango sempre dell'idea che il mode più comodo è sempre quello con il quale abbiamo imparato....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Io ho cominciato in mode 1 e successivamente son passato al mode 2 trovando quest'ultimo più appropriato ai miei gusti personali. Continuo comunque a volare in mode 1 quando al campo vado senza modelli e gli amici mi offrono il loro per qualche giretto. C'è una verità di fondo quando si parla di determinate manovre, ma alla fine resta una questione di "feeling"...almeno per me.
|
|
| | #5 (permalink) Top |
| User |
normalemnte in mode 2, ma al mio campo sono l'unico., e quindi ho imparato anche in mode 1, non trovo gandi differenze tra i due mode... ho pilotato anche in mode 3, e non mi e piaciuto moltissimo.. come tutti, anche io sostengo ch, il mode di "nascita" e' il mode con cui ci si trovera x sempre meglio..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
|
Pure io ho cominciato con il mode2, per il semplice motivo che mi sono avvicinato all'aereomodellismo tramite un silverlit ed un eli coassiale entrambi con radiocomando in Mode2. ![]() Andando poi al campo volo ho scoperto che pochissimi usano il Mode2 per gli aerei (che viene usata principalmente per gli eli). Con questa modalità mi trovo benissimo e ho avuto subito un buon feeling (suppongo debba dire grazie alla playstation), tuttavia forse come è già stato detto il Mode1 e più indicato se si vuol fare 3D.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. ![]() http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
io il funjet lo lancio con la ds e piloto in mode4(gas e alettoni a sx).nessun problema.Ho impostato fase decollo sotto interruttore(alettoni leggermente,pochi gradi ,a cabrare).Dò motore con mano sx,lancio con ds e ho tutto il tempo di azionare poi stick ds del cabra e poi disinserire interruttore per volo normale
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |