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| User Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
| Easy Gilder Pro - dubbi dopo l'assemblaggio
Salve, ho finito di assemblare l'Easy Glider Pro versione Tuning, con set di motorizzazione brushless Multiplex. Ultimato il lavoro mi sono accinto a posizionare la ricevente (Spektrum AR6200 DSM2) e la batteria LiPo (Hacker TopFuel - 1800 mA 3S1P 11,1V 20C) e nel contempo ad eseguire il bilanciamento. Il cockpit non è molto spazioso e l'unico modo per alloggiare la batteria è farla scorrere lungo il tunnel della fusoliera. Il problema è come poter fissare la LiPo perché:
Consigli? Soluzioni? Ringrazio anticipatamente. |
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| User Data registr.: 04-09-2009
Messaggi: 23
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Ciao, io nel mio ho messo un pezzettino di velcro da due cm per due lungo il vano della fusoliera, e per togliere la batteria bastava tirarla leggermente in alto ed in fuori, senza troppi problemi.
__________________ http://www.gavjesi.com/home.htm |
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| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.271
| tirare la lipo per i fili.....
Ciao Una riflessione. E' una cosa che faccio anch'io, per comodità. Ma non mi è mai piaciuto (temo rotture o stress sulle saldature). ![]() Per adesso stò provando a metterci una linguetta fatta da scoth di carta; così la stacco dal velcro (con cui di solito abbondo) tirandola con quella. La cosa si può indubbiamente migliorare. fine della riflessione. |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
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in nessun caso è raccomandato tirare la batteria dai cavi, ma con le lipo credo sia addirettura un azzardo visto il pericolo di esplosione in caso di corto. Molto semplicemente vendono già delle strisce di velcro con cui creare un'asola oppure basta tagliare una normale striscia a doppia faccia per farci passare una linguetta. In questo modo crei un'asola attorno alla batteria e rimane una linguetta per tirarla senza rischi. Se allo spessore della lipo aggiungi quello del velcro avvolto, la batteria rimane saldamente incastrata nel suo vano. |
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| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
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Lo fanno tutti e poi piangono la batteria morta o peggio........ MAI TIRARE LA BATTERIA PER I FILI!!!!!!!........ Con lo scotch fibrato fate una bella linguettona lunga quanto serve e prendete la batteria solo da quella........ Per l'EG metti una bella striscia di velcro sulla base del comparto batteria in modo che il pacco ci si appoggi sopra e si fissi saldamente (eventualmente aggiungi un cuneo di polisti/depron/legno superiormente a bloccare il tutto) poi rimedia una lastra di plastica lunga abbastanza da arrivare in fondo al vano batteria .....la appoggi dentro al vano e fai scorrere la batteria in posizione (marca con un pennarello la posizione della batteria in modo da avere un posizionamento certo e ripetibile ).....sfili la lastra e il velcro del pacco si appoggerà sul velcro del vano......... per sfilare l batteria forzi dentro la lastra di plastica (tra pacco e vano) disimpegnando il velcro.......Il gioco è fatto!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 281
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Io ho fatto così: Ho fissato il pacco batterie su un supporto in depron lungo quanto l'alloggiamento nella fuso, poi velcro in fondo (in verticale) e in cima (orizzontale). Il pacco si posiziona sempre nel medesimo punto e per estrarre basta tirare il supporto in depron. Se vuoi ti posto una foto. Paolo. |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
| Citazione:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, ora vedrò quale soluzione adottare. | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 31
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Io utilizzo, consigliato da un modellista amico e più esperto di me, un nastro di acetato (ritagliato da imballi vari tipo scatole delle camicie ecc.) fissato ad asola sulla lunghezza della batteria con punti metallici e nastro adesivo. Molto resistente e pratico. Credo che le fascette in velcro che ho scoperto successivamente e che ti hanno consigliato sopra siano la soluzione più semplice. Per il posizionamento in fusoliera dipende dallo spazio tra batteria e intercapedine: se poco lasco, l'accoppiamento può essere reso stabile avvolgendo la batteria con gommapiuma o millebolle. Non mi si mai spostata. Buoni voli. |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 281
| Citazione:
In un rialzo in fondo (es. polistirolo) si incolla una striscia di velcro e un'altra sotto il depron davanti. Nastro fibrato sul davanti, in alto per irrobustire dove si prende il pacchetto per estrarre\inserire. E' chiaro adesso? P.S. Attento, con la motorizzazione pro tuning le lipo 3s sono esagerate anche se previste. C'è chi ha bruciato regolatore (e aereo) ![]() Eventualmente fai delle prove di assorbimento. Paolo. Ultima modifica di paolo64 : 02 giugno 10 alle ore 15:59 | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
| Citazione:
Sul manuale ho letto il consiglio di usare batterie 2s ma, ovviamente, soltanto dopo aver già effettuato l'acquisto. La batteria che mi è stata in effetti venduta non è la Hacker di cui parlo nel primo post, che usavo sul mio glorioso Phoenix X ormai completamente fuori asse a forza di riparazioni, ma è sempre una 3s con amperaggio maggiore (2500 mA). Siccome sono un principiante, come si sarà capito, non ho idea di come fare le prove di assorbimento che mi consigli. Se mi dessi qualche lume te ne sarei molto grato. | |
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