| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
| Ancora su Mx16s - flapperoni ![]() Salute a tutti, devo dire che sul forum un titolo simile esiste almeno in 4 o 5 esemplari. Significa però che la casa tedesca non ha curato bene questo aspetto nella programmazione della radio. ![]() Preciso meglio, possiedo una Mc12 che funziona ancora in maniera impeccabile, dove la programmazione della miscelazione per i flapperoni è addirittura banale, in quanto già impostata sul menù. ![]() Sulla Mx16s acquistata 2 anni fa questa possibilità di miscelare i due alettoni per farli lavorare anche come flaps non è ovvia, anzi non esiste in nessuna parte del software di programmazione. ![]() In precedenti discussioni si è elucubrato di impostazioni e trimmaggio delle fasi di volo, ma sempre per sentito dire (tipo . . non ho la radio sotto gli occhi ma di sicuro si fa così ! - oppure . . non ho la stessa radio ma devi cercare la voce sul menù ecc. ecc.) senza dare indicazioni precise sulla procedura di programmazione. ![]() Attualmente mi sono arrangiato settando un mixer libero attivato da uno switch che comanda i servi dei due alettoni, ma con una sequenza assolutamente complessa ( impostazioni di offset vari ) che credo non sia certamente quello che serve, anche perché non consente le regolazioni fini necessarie. ![]() A questo punto la domanda fatidica . . . . ![]() MA C'E' QUALCUNO CHE CI HA CAPITO QUALCOSA SU QUESTA BENEDETTA PROGRAMMAZIONE DEI FLAPPERONI DELLA Mx16 ???
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it |
| | |
| Bookmarks |
| |