
Salute a tutti,
devo dire che sul forum un titolo simile esiste almeno in 4 o 5 esemplari.
Significa però che la casa tedesca non ha curato bene questo aspetto nella programmazione della radio.

Preciso meglio, possiedo una Mc12 che funziona ancora in maniera impeccabile, dove la programmazione della miscelazione per i flapperoni è addirittura banale, in quanto già impostata sul menù.

Sulla Mx16s acquistata 2 anni fa questa possibilità di miscelare i due alettoni per farli lavorare anche come flaps non è ovvia, anzi non esiste in nessuna parte del software di programmazione.

In precedenti discussioni si è elucubrato di impostazioni e trimmaggio delle fasi di volo, ma sempre per sentito dire (tipo . . non ho la radio sotto gli occhi ma di sicuro si fa così ! - oppure . . non ho la stessa radio ma devi cercare la voce sul menù ecc. ecc.) senza dare indicazioni precise sulla procedura di programmazione.

Attualmente mi sono arrangiato settando un mixer libero attivato da uno switch che comanda i servi dei due alettoni, ma con una sequenza assolutamente complessa ( impostazioni di offset vari ) che credo non sia certamente quello che serve, anche perché non consente le regolazioni fini necessarie.

A questo punto la domanda fatidica . . . .

MA C'E' QUALCUNO CHE CI HA CAPITO QUALCOSA SU QUESTA BENEDETTA PROGRAMMAZIONE DEI FLAPPERONI DELLA Mx16 ???