| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Pendio e vento
Ho usato il tasto cerca, giuro, ma non sono riuscito a chiarirmi le idee su questa cosa: quale aereo consigliereste con queste condizioni:
Consigli, link, insulti e improperi sono ben accetti. Grazie.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
un bel (?!) tuttala, magari sul metro e trenta di apertura alare, magari di polipropilene (EPP), magari motorizzabile facilmente in maniera estemporanea, magari per le giornate del cosiddetto "vento a sfavore" trovare un altro pendio no ?, modello che se centrato correttamente (avanti) può volare da pacioccone, ma anche (arretrando un po' il centraggio) volare aggressivo e divertente, praticamente indistruttibile (o per lo meno ti ci devi impegnare). Beh ! noi nel gruppo ne abbiamo una decina, oltre a modelli ben più titolati e sofisticati, ma alla fine ci divertiamo come bambini assatanati proprio con i tuttala.
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)![]() http://www.ocaselvaggia.it Ultima modifica di darten : 20 dicembre 15 alle ore 12:17 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Hai un bisogno ASSOLUTO di andare in pendio a vedere cosa e come vola,perchè purtroppo sei talmente lontano che solo vedendo puoi renderti conto. Inizia a vedere i filmati su youtube, a frequentare un poco il forum, e poi potrai porti delle domande sul modello da usare o non usare. Ciao P.S. Non dispiacerti di ciò che ti ho detto, purtroppo il volo in pendio è abbastanza tecnico e richiede una buona pratica e dei modelli idonei. Sicuramente ancora non hai idea di ciò, e quando inizierai anche tu come tutti gli altri, capirai da solo che le domande che hai fatto oggi non possono avere risposta. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Per avere ottime possibilità di non rompere l'elica prova con un Propeller Saver. Altrimenti, se l'erba è abbastanza alta e non scendi a missile col naso, non dovresti avere problemi. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
Su un aliante ci va la ripieghevole.. Ovviamente in atteraggio la ripieghevole molto difficilmente si rompe, ma il motivo principale è un altro, a motore spento la ripieghevole non offre resistenza all'aria, cosa che farebbe una fissa.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |