Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 13:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2010
Consiglio acquisto 1/10 200 euro

ciao a tutti,sono nuovissimo del forum,mi sono iscritto per chiedervi consigli per quanto riguarda l'acquisto di una 1/10 elettrica,buggy o truggy che sia non volevo spendere piu di 200 euro,so che sono pochi per avere qualcosa di buono ma non ho grandi pretese(oltre a non avere pecunia a disposizione ),stavo per comprare il robitronic stinger est-1 ma poi ho desistito in quanto nel kit mancano le batterie,il telecomando non è 2,4ghz e manca pure il caricabatterie,alla fine mi ritroverei a spendere piu di accessori che di mezzo..
di conseguenza ho alzato il target a 200 euro,dove vedo che le rtr sono accessoriate del necessario(batteria ricaricabile,radiocomando migliore e caricabatterie,oltre che a una superiore qualità complessiva del mezzo)

di conseguenza la mia scelta ricade sui seguenti modelli:

Robitronic Stinger EST-BL Truggy 1/10 Elektro (Brushless)

Traxxas Bandit (brushed)

se avete altro modelli da consigliare nella stessa fascia di prezzo benvenga, i 2 che ho adocchiato li comprerei nel negozio della mia città

ho visto anche Himoto seben e str ma volevo sapere da voi se fosse il caso di considerarle o se è meglio prendere un modello magari piu semplice ma di marca migliore.

ultima domanda,nel caso mi comprassi la robitronic o la traxxas,sapete se esistono pezzi di ricambio per questi modelli?
ciao e grazie in anticipo!
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 14:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Buggy:
Ansmann Racing Mad Rat - RTR 124000006

Truggy:
Ansmann Racing Macnum - RTR 124000007

Considerando il tuo budget...
Sono entrambi 2WD, RTR, brushed, radio in AM, robustissime, ben fatte, molto ben fatte.... ed hanno una tenuta impressionante, le guidi bene come una 4WD, fidati.

E poi piano piano puoi aggiungere un combo brushless (il mio EZRUN 4300Kv-35A sta dandomi grandissime soddisfazioni e con circa 50€ lo prendi dalla germania) e altri hop-up se ti và....

Ma già così è veramente ottima.

Leggi il tread "ANSMAN 2WD"
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 14:46   #3 (permalink)  Top
User

PS.
Thunder Tiger Phoenix BX II 2WD Buggy 2.4GHz (Red) TT6540F76

questa costa un pò di più,ma ha la radio 2,4ghz di ottima qualità.

E da questo sito, la merce ti arriva in 4-5 giorni massimo a casa.
Vecchio 09 maggio 10, 15:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
che le buggy 2wd citate siano divertenti ok ,performanti anche ma robuste proprio no.
io ho la x pro e so ben che va trattata con cura ,anzi estrema cura ,ci si gira solo ed esclusivamente in piste dedicate .
se un modello come questi dovesse esse considerato robusto ,allora tutto lo sarebbe.
che non si rompano è un conto ,essere robusti è un altro.

a confronto un himoto quindi cosa sarebbe ......un cubo d'acciaio con le ruote?
la x pro è l'unico modello che non cedo in mano a nessuno ,perchè un botto vorrebbe dire non avere più il modello .
gli errori ci stanno ma toccare male un cordolo vuol dire spappoloargli l'intero retrotreno ......
Vecchio 09 maggio 10, 15:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1968

Data registr.: 17-11-2008
losi strike

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
che le buggy 2wd citate siano divertenti ok ,performanti anche ma robuste proprio no.
io ho la x pro e so ben che va trattata con cura ,anzi estrema cura ,ci si gira solo ed esclusivamente in piste dedicate .
se un modello come questi dovesse esse considerato robusto ,allora tutto lo sarebbe.

la x pro è l'unico modello che non cedo in mano a nessuno ,perchè un botto vorrebbe dire non avere più il modello .
gli errori ci stanno ma toccare male un cordolo vuol dire spappoloargli l'intero retrotreno ......

Losi Strike LOSB0105 Short Course Truck RTR Spektrum su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau radio 2,4 puoi gia montare le lipo 2s e un domani gli prendi un combo ez run il venditore in una settimana lo hai a casa tua
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 16:30   #6 (permalink)  Top
User

grazie dei consigli,le macchine sono tutte fighe
mi ferma un pò l'acquisto oltremanica per le spese di spedizione che non ho idea a quanto ammontino.

ne dovrei prendere 2,una per me e una per un mio amico
ci sarebbero problemi con modelli dotati di radiocomando am? c'è un selettore per cambiare di frequenza o vanno richiesti quarzi diversi?
visto che mi consigliate anche modelli senza radio 2,4 vi chiedo un parere sulla robitronic stinger eb-1 e stinger st-1,li vende il negozio della mia città a 100 euro circa e la smania di andarsene a prendere un paio è alta..se vi sembra il caso di fermarmi fatelo!
bellissimo anche il Losi ma non capisco che tipo è,ne buggy ne truggy mi pare,quindi lo escluderei...peccato perchè il prezzo e le dotazioni sono perfette ,sullo stesso sito ho visto delle himoto a 130 euro che mi pare aver capito sono piu affidabili delle hansmann,confermate?
grazie ancora e scusate la valanga di quesiti
Vecchio 09 maggio 10, 18:59   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

Il mio "essere robustissime" significava non rompersi come dici tu..
Il mio "essere ben fatte" significava che ha una tenuta impressionante per essere una 2WD (off e on con gomme da strada) e, per quanto costa, le sue componenti sono molto buone.

Io l'amax xstr pro brushless l ho avuta e passavo più tempo ad aggiustare e sostituire pezzi che di quanto girassi in pista....
Ora ho anche una ansmann 2WD e per fortuna non posso dire altrettanto.

Non credo che l'amax/himoto/hsp possa considerarsi tanto più robusta (per il mio significato della parola) dell'ansmann, e poi si tratta di 2 modelli completamente diversi, 2WD e 4WD si confrontano male, proprio anche per la diversa struttura.

Anche avessi voluto consigliare l'himoto (e non lo farei) alla fine sarei stato fuori dal budget richiesto.

Ed io ho solo dato un consiglio in base proprio al budget proposto (il titolo del tread) e alla mia piccola esperienza.

Il rapporto qualità/prezzo per me è sempre stato molto importante ed errori come himoto o losi speed-t mi hanno insegnato molto.
Vecchio 09 maggio 10, 20:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Associated RC10B4.1 RTR 2.4GHz (Brushless) AS9039

so che andresti a spendere un po di piu di 200 euro al massimo 270 euro.. ma ti consiglio per iniziare la B4.1 è un ottimo modello sia per iniziare sia per arrivare a fare le prime gare... dispone gia della radio 2,4ghz e di un buon kit brushless..

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 22:10   #9 (permalink)  Top
User

meravigliosa la associated ma guardandomi in tasca credo che lo sforzo piu grosso che possa fare sia il thunder tiger Thunder Tiger Phoenix BX II 2WD Buggy 2.4GHz (Red) TT6540F76
mi viene 158 in combo con gli accessori indispensabili,la preferisco alla ansmann per il radiocomando 2,4. se mi benedite l'acquisto ne prendo 2! per il motore brushless lo monterei sicuramente,ma prima preferisco fare esperienza con quello brushed tanto per prendere confidenza con il mezzo
per la thunder trovo i ricambi senza problemi?
grazie anticipatamente
EDIT:con rammarico mi sono accorto che la thunder tiger non è disponibile peccato..
se non fosse per il radiocomando prenderei la mad rat ad occhi chiusi...ma non vorrei pentirmene,vedo i quarzi a 25 euro e mi passa la voglia!
EDIT 2: la tt è disponibile,manca solo quella di colorazione rossa!
scusate la smania

Ultima modifica di qusimano : 09 maggio 10 alle ore 22:16
Vecchio 10 maggio 10, 01:42   #10 (permalink)  Top
User

alla fine abbiamo preso 2 thunder tiger!ci è parso il migliore del lotto..voi che ne pensate?
Rispondi

Bookmarks