| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Cologna Veneta (VR)
![]() | Regolatore motore Barchino da pesca
Ciao a tutti, premetto sono un aeromodellista scoppiettaro, ma per la felicità del portafolio di un mio amico, mi sono cimentato nella costruzione e realizzazione di un barchino da pesca. Devo dire che non è stata una passeggiata e di problemi ne ho trovati un mare..... forse esteticamente non è come quelli che si acquistano in negozio, ma alla fine l'estetica conta ben poco per il lavoro che deve fare. Dopo varie modifiche costruttive che non descrivo, ora si è aggiunta anche una elettrica, di regolatore di giri del motore. Per l'esigenza di fare andare avanti ed indietro la barca, ho optato per un regolatore per motori a spazzole da macchinina (avanti/freno/indietro), questo: Regolatore 300A motori classe 540 e 550 [HSP03018] - 26.50EUR : FABO, Modellismo ho collegato il regolatore ad un motore classe 400 (il motore non è collegato in diretta con l'elica, c'è un riduttore a cinghia fatto da me), ho usato una batteria al piombo da 12V 4Ah ( ma ho provato anche una a 6 celle Mh da 3000 mA). Il problema che si presenta è che il motore non gira regolare, ma va a colpi, sia alla massima velocità che al minimo. C'è qualche sperto che mi sa dire il motivo? Ho provato a far girare il motore alla massima velocità (a vuoto) per alcuni minuti e non scalda (appena tiepido) e nemmeno il regolatore. grazie
__________________ .... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....http://www.piumaproject.com/ Ultima modifica di SONKITACANARAMA : 23 gennaio 11 alle ore 23:01 |
| | |
| Bookmarks |
| |