| | #1 (permalink) Top |
| User | Consigli di volo per un ventola intubata
Salve a tutti, ho ordinato da poco il nano jet AMX della Robbe, visto che è il mio primissimo aereo a ventola intubata, volevo chiedere consiglio a chi più esperto di me per trarre maggiore soddisfazione possibile dal volo di questo tipo di modelli. Volevo aggiungere che io volo con elicotteri e aerei da circa 2 anni e prediligo il volo acrobatico (con gli aerei ovviamente, con il mio eli è già tanto se riesco a fare traslato )Un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno! Ps: questa è la foto: ![]() E questo è il video di presentazione della Robbe:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube Ultima modifica di Alainros : 06 aprile 10 alle ore 17:00 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Intanto grazie per la tempestiva risposta, in realtà chiedevo consigli di volo, più che di setup visto che il modello viene venduto completo di tutto, anche di batteria. Ad esempio: che manovre eseguire in volo? Devo prediligere un volo realistico? Come posso divertirmi al meglio con un modello senza timone? Cosa vi divertite di più a fare con un jet a ventola voi?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Beh a parte le batterie il volo con una ventola deve essere soft, in pratica é bene evitare di eccedere con i comandi, sopratutto il cabra. Questo perché solitamente non hanno un gran tiro alle basse velocità, a meno ovviamente di disporre di potenze mostruose. Quindi piano col cabra, manovre raccordate e fluide, e magari un pelo di attenzione in atterraggio dove é bene arrivare a toccare un pochino in tiro, considera infatti che il piano di quota é sensibile in velocita' ma é un po sordo alle basse. Questo perché al contrario dei modelli tradizionali non é investito dal flusso dell'elica. In pratica é un po come volare con un aliante che però ha in più un dito che lo spinge. ![]() Per il resto volano sui binari, non avendo coppia non fanno strani scherzi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non è che avete un bel video di volo da linkarmi?
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Tornando alla tua richiesta posso dirti che la rete è piena di video e ti accorgi dei migliori voli senza faticare perchè sono i più simili ad un jet vero, anzi , se posso permettermi ti consiglio di cercare su youtube i video dei veri jet a manifestazioni importanti dove eseguono passaggi , trai ispirazione da quelli e non sbagli, però occhio , cerca i video di AMX o aerei simili, non esibizioni di pattuglie acrobatiche o aerei molto diversi (Su27, Mig29 per esempio che hanno prestazioni e dinamiche di volo molto diverse)
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |