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| User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
| Tamiya TT-01...che ci faccio????
Salve a tutti...sono un vecchietto di quasi 50 anni,ho iniziato con i modelli elettrici on quasi 30 anni fa!! allora c'erano solo 2 cruote motrici.. non c'erano LiPo e Brushless..c'erano i regolatori meccanici e per i motori ci si doveva accontentare di qualche spira in meno cosi come per le batterie..NiCd e basta!! Poi sono passato all'Aeromodellismo e lì sono a tutt'oggi!!...Stà di fatto però che mi ritrovo una Tamiya TT-01 sullo scaffale che alcuni anni fà regalarono a mio figlio e che lui a regolarmente snobbato allora ho deciso di girarci un pò io!! sò che è un modello per iniziare però ho fatto qualche modifica, l'ho cuscinettata,ho messo l'albero in alluminio e ho cambiato il motore con un Runner Special mi sembra della LRP che poi non è che sia chissà chè ma il regolatore di serie non credo che sia una bomba!! ora vorrei cambiare il meccanismo si sterzo con uno in alluminio perchè l'originale ha un gioco da paura e magari mettere un kit regolatore+motore brushless ... avrei trovato questi: EZRUN COMBO B4 5.5T 6000kv Motor+60A ESC RC 1/10 auto su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau EZRUN COMBO B2 9T 4300kv Brushless Motor+35A ESC RC CAR su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo che ne dite? e se invece non ci spendo niente vendo tutto e prendo qualcosa di più serio? avete consigli su che modello potrebbe essere valido pur non spendendo una follia? grazie a tutto il forum |
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| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Dipende cosa vuoi fare. Se cerchi solo un pò più di potenza per continuare a divertirti nei piazzali io ti consiglio di tenere la tua tt01 e montare un kit ezrun con motore 9t. Il 5.5t è più potente e garantisce senza dubbio prestazioni superiori al 9t, ma la meccanica del tt01 non è robustissima, e potrebbe non gradire l'eccessiva esuberanza del 5.5 ![]() Se invece vuoi andare in pista lascia perdere la tt01 e prendi modelli seri, come una xray t2 (ad esempio il modello 008 si trova bene usato a prezzi onesti e tenuto bene) oppure una Hb cyclone (anche in questo caso il primo modello, quello con i banchini di colore nero, che si trova a prezzi bassi) Io possiedo una Hb cyclone World edition ed una Xray t2 009 che però sono modelli più recenti rispetto ai primi due che ti ho consigliato, e quindi li troverai a prezzi più alti anche se usati (attorno ai 200-250 euro circa per il solo telaio+meccanica)
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
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| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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per divertimento puoi fare come fanno quelli che conosco. Usano l'ezran 9t con la lipo a 3 celle e hai velocità da vendere. L'ottima cosa dell'ezran e propio quella di sopportare benissimo le 3s. E sempre per restare nel risparmio utilizza lipo per aerei. |
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| User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
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| User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
| Citazione:
Dettagli del prodotto si risolve qualcosa o si buttano i soldi? e perchè danno solo la corona e non anche il pignone?? | |
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| User Data registr.: 03-04-2009 Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
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ne avevo montato uno originale tamiya a sfere,oltretutto non era neanche regolabile ,pagato un botto,,,e comunque non è cambiato nulla,,si consumano le copie coniche sia la corona che il pignone ,,,,io la usavo con team orion v2 13 t a spazole,,,non era male ci facevamo i campionati di club...tutte tto1 tutte lo stesso esc , e lo stesso motore,per farli durare di più,si aggiungevano dei rasamenti tra il cuscinetto diff. e il diff.in modo da avvicinare la corona al pignone...poi non è che fosse un gran danno mi pare costassero ,due copie coniche complete più una corona centrale 9.00 ,non le usiamo perchè volevamo più velocità..e allora a quel punto era un casino rompeva tutto ...ma come le usavamo per le gare si arrivava anche a 20 scariche prima di sostituirle
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