Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 00:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question lipo 4s che peccato!che faccio?

Salve a tutti,
vi elenco subito il mio problema e la mia indecisione.Ho una lipo 4s seminuova che per colpa mia è partita.
Quando la si cerca è inevitabile.
Lo strizzata in maniera inpropria ed indegna ed è morta o quasi.
Funzionano 3 celle su quattro.Quindi ne è morta una.E' un peccato.C'è chi mi ha suggerito di sostituire solo la cella danneggiata.Sicuramente è una stupidagine farlo,ma di storie brutte sulle lipo ne ho sentite tante.Sinceramente ho paura a maneggiarla,aprirla,saldarla.Alla fine è una rhino, è buona è un peccato,ma l'ho pagata poco.
Cosa mi suggerite?mi dite di gettarla,di recuperarla cambiando una cella,oppure di conservarla magari può essere scorporata ed utilizzata in parte come ricambio per un altra eventuale lipo danneggiata?(la mia paura sta anche nel conservarla!le lipo già sono pericolose,figurati quando non sono in buone condizioni...no?)
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 07:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Salve a tutti,
vi elenco subito il mio problema e la mia indecisione.Ho una lipo 4s seminuova che per colpa mia è partita.
Quando la si cerca è inevitabile.
Lo strizzata in maniera inpropria ed indegna ed è morta o quasi.
Funzionano 3 celle su quattro.Quindi ne è morta una.E' un peccato.C'è chi mi ha suggerito di sostituire solo la cella danneggiata.Sicuramente è una stupidagine farlo,ma di storie brutte sulle lipo ne ho sentite tante.Sinceramente ho paura a maneggiarla,aprirla,saldarla.Alla fine è una rhino, è buona è un peccato,ma l'ho pagata poco.
Cosa mi suggerite?mi dite di gettarla,di recuperarla cambiando una cella,oppure di conservarla magari può essere scorporata ed utilizzata in parte come ricambio per un altra eventuale lipo danneggiata?(la mia paura sta anche nel conservarla!le lipo già sono pericolose,figurati quando non sono in buone condizioni...no?)
Se la cella andata è una delle laterali in 30" hai una 3s. Sostituire la cella rovinata non è complicato, basta fare attenzione a non cortocircuitare nulla e fare belle saldature veloci...però ora che ti procuri una cella nuova, delle stesse dimensioni, te la fai spedire ecc. ecc. ecc. fai prima a prendere una rhino nuova....
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 09:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Se la cella andata è una delle laterali in 30" hai una 3s. Sostituire la cella rovinata non è complicato, basta fare attenzione a non cortocircuitare nulla e fare belle saldature veloci...però ora che ti procuri una cella nuova, delle stesse dimensioni, te la fai spedire ecc. ecc. ecc. fai prima a prendere una rhino nuova....
Infatti è la prima cella esterna!e stamane al risveglio ho avuto l'idea/soluzione ammesso che lo sia.Ho aperto il pacco ed ho eliminato la cella guasta.Boh..ora dovrebbe essere una 3s?Se si al momento non mi serve a nulla,però è sempre una 3 celle, invece di buttarla, che mi fa brutto, potrebbe essere sempre utile per qualcos'altro in futuro!sbaglio?
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 09:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Infatti è la prima cella esterna!e stamane al risveglio ho avuto l'idea/soluzione ammesso che lo sia.Ho aperto il pacco ed ho eliminato la cella guasta.Boh..ora dovrebbe essere una 3s?Se si al momento non mi serve a nulla,però è sempre una 3 celle, invece di buttarla, che mi fa brutto, potrebbe essere sempre utile per qualcos'altro in futuro!sbaglio?
Certo che la puoi utilizzare ancora....










ad esempio quando lasci la finestra aperta e tira vento può essere un ottimo fermacarte!
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 09:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Certo che la puoi utilizzare ancora....
bene la conserverò per una potenziale ed utile 3s!






ad esempio quando lasci la finestra aperta e tira vento può essere un ottimo fermacarte!


grazie comunque del supporto antonov!alla prossima!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 20:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Fermi tutti!ho toppato qualcosa!ho tagliato la cella guasta e non ho fatto nessuna saldatura!ora la batteria e senza alimentazione.In carica da connection break!e ora?dove debbo intervenire?cosa debbo saldare!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 11:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
chi mi aiuta?attendo notizie da qualcuno.Grazie!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 11:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
chi mi aiuta?attendo notizie da qualcuno.Grazie!
Disastro...davo per scontato che tagliando l'ultima cella tu poi dissaldassi il connettore e lo spostassi sul polo della cella vicina...logicamente sullo stesso polo...controlla bene prima di fare disastri veri...se non sei sicuro fai una foto che ti dico dove devi saldare il cavo.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 16:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Disastro...davo per scontato che tagliando l'ultima cella tu poi dissaldassi il connettore e lo spostassi sul polo della cella vicina...logicamente sullo stesso polo...controlla bene prima di fare disastri veri...se non sei sicuro fai una foto che ti dico dove devi saldare il cavo.
cerco di postare qualche foto.
Nelle prime due foto ho fotografato la lipo da davanti e dietro.Quindi nella parte superiore era adagiata l'ultima lipo guasta.I due accenni di linguetta color argento che si vedono nella parte superiore della seconda cella erano i contatti della cella guasta eliminata.
Spero si capisca qualcosa.Ti ringrazio anticipatamente per la diponibilità e l'aiuto!
Icone allegate
lipo 4s che peccato!che faccio?-cimg1274.jpg   lipo 4s che peccato!che faccio?-cimg1275.jpg   lipo 4s che peccato!che faccio?-cimg1276.jpg  
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 16:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
mah, secondo me la cosa migliore è il cassonetto
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Secondo voi cos'è??Un 90, un 60 o un 90??Peccato che non posso comprarlo perrròòòò... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 20 23 luglio 07 08:30
E adesso che ne faccio delle lipo ? paologiusy Batterie e Caricabatterie 4 25 maggio 07 09:03
Lipo Ammaccata.. Che Faccio? Help GIANNIMTB Batterie e Caricabatterie 34 25 ottobre 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002