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| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Io credo che il top sarebbe di avere il serbatoio nel centro d gravita' del modello , rendendo ininfluente lo svuotarsi durante il volo.(credo che in F1 sia cosi').In alternativa il modello leggermente picchiato a serbatoio pieno e neutro a serbatoio quasi vuoto... P.S naturalmente prendendo il modello per la fly
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| User Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
| Citazione:
come fa il modello ad essere leggermente picchiato a serbatoio pieno e neutro quando è vuoto? ![]() Visto che il 90 % degli elicotteri ha il serbatoio dietro il baricentro, se è leggermente picchiato quando è pieno, lo sarà molto di più quando il serbatoio è vuoto. Poi io personamente per provare il baricentro non ho mai preso l'eli per la flybar ma per le pinze poi ogniuno faccia come crede ma se devo consigliare bene............. ciao | |
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| UserPlus |
Il baricentro si verifica prendendo il modello per la fly bar, con le dita, e pronto al volo.....canopy, serbatoio pieno, il modello deve rimanere dritto o parallelo al terreno. Verifica prima se a sebatoio vuoto e con canopy montata è comunque bilanciato, almeno io faccio così. Se è leggermente picchiato a serbaotio pieno, va bene. Poi c'è un altro modo per verificare il C.G., guarda qui che fai prima: Checking the CG Saluti Enrico....e Aguri di Buona Pasqua |
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| User Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
| Citazione:
esatto il Fury fa parte del 10 % contrario ma i vari Raptor, TRex, Visison, Hirobo e molti altri....sono convinto che vdncz non ha il Fury. ![]() Diciamo comunque per chiarezza e per chi chiede come provare il baricentro che mettendo come punto fermo il fatto che è situato in prossimità dell'albero principale, come dice laser02 va provato a serbatoio pieno ed io ho sempre fatto proprio come il link che ha postato. Buone Pasqua a tutti | |
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| User Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
| Citazione:
Scusate! Anche negli aerei il centraggio l'ho sempre fatto a serbatoio vuoto. Negli eli, quando sono pronti al volo, lo provo a vuoto prendendolo con le mani per le pinze in modo che l'asse principale sia parallelo al terreno e se l'eli è troppo giusto cioè non pende leggermente di muso o addirittura vince la coda, metto batterie più grosse altrimenti qualche pesetto adesivo. C'è da considerare il fatto che non si atterra mai a serbatoio vuoto e magari per essere precisi si potrebbe provare il c.g. con un goccino di miscela dentro ma io non l'ho mai fatto. Devo dire che come tipo di volo non faccio 3d a parte qualche looping,flip, tonneaux, autorotazioni ed un po' di volato rovescio e se la regola è come negli aerei che fanno 3d dove il baricentro viene tenuto parecchio indietro per poter eseguire quel tipo di volo, magari tenere un baricentro arretrato può andare bene anche negli eli destinati ad un volo 3d (per chi lo fa veramente). Correggetemi se ho detto min.....te Mandi | |
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