Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 06, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
baricentro

situazione molto strana,stasera ho montato la fusoliera all'eco 8,dopo il montaggio della fusoliera alzandolo per le pale mi accorgo che l'elicottero va quasi totalmente indietro,sposto la batteria avanti,ma ciò nonostante il baricentro non migliora,e così mi accorgo che dovrei montare la batteria in avanti almeno 5cm,ma non posso farlo perchè non ho una basetta con me.Così per curiosità provo a tirar su il modello consapevole che appena i pattini si sarebbero staccati da terra mi sarei ritrovato il modello scattante verso l'indietro,ed invece una cosa stranissima,il modello appena si stacca da terra va leggermente in'avanti,insomma si comporta regolarmente come prima di montare la fusoliera quando il modello era perfettamente bilanciato.Ora chiedo a voi com'è possibile ciò,insomma come può essere il modello bilanciato appena alzato da terra nonostante fosse non bilanciato alzandolo da terra per le pale.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 22:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Prova a sollevare il modello dalla flybar e non dalle pale.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 22:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ops

ops,e cosa cambia?
Domani comunque faccio la prova dalla flybar.Ma tu dai un senso logico a ciò che ho descritto prima?Può risultare bilanciato il modello alzandolo dalla flybar invece che dalle pale?Io penso di no comunque.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 09:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Per verificare il baricentro normalmente si mette la pala del rotore parallela al tubo ai coda, l'altra ovviamente in asse, infine si alza l'elicottero prendendolo dalle flybay e si potrà notare se il muso và avanti oppure la coda indietro.
Normalmente i pattini del carrello devono essere perfettamente paralleli al suolo.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 09:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
La fusoliera che hai montato (poi ti telefono per dirti dei pattini..) ha un muso di sezione importante quindi credo che in hovering questo tenda a spingere il muso in giù per effetto della spinta dell'aria. In volo però le cose cambiano ed il bilanciamento si sente...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Baricentro. frankiemusarra Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 settembre 07 10:53
baricentro Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 0 27 agosto 06 22:45
Baricentro Toshio82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 16 febbraio 06 10:38
baricentro bf-109 misiva94 Categoria Rc-Combat 0 18 dicembre 03 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002