| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: Bologna
| Pulire i cuscinetti!!
Ciao a tutti!Al posto che sostituirli questa volta i cuscinetti li volevo pulire... Ecco che ho un problema, ma come faccio a togliere la schermatura senza rovinarla??come posso fare per estrarla e rimetterla dopo averli puliti con diluente e riaverli oliati??? Grazie per i consigli! ciao! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
he tutta 1 perdita di tempo . cambiali fai prima. tanto essendo gia schermati , la polvere ecc non entra sicche loro sono sempre puliti all interno ! altrimenti si gripperebbero subito dalla sporcizzia e si romperebbero o si blocca la ruota . evita di perde tempo quando fanno gioco assiale o fanno rumorini sospetti vanno cambiati e basta
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
lo sporco fine entra entra...e se hai la possibilità di pulirli prima che prendano molto gioco sarebbe la cosa migliore. Per togliere la schermatura o con uno spillo o con un taglierino con la punta molto sottile, e non rovini niente. Però se vedi che hanno già gioco assiale e/o radiale ti consiglio di non iniziare nemmeno la pulizia. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
avevo scritto un pezzo su True Model per la pulizia sui cuscinetti. brevemente e per i cuscinetti CON SCHERMI IN GOMMA: con spillo o lama del cutter smonti gli schermi. Metti il cuscinetto sgabbiato a bagno nella benzina o avio o trielina quello che vuoi. con un pennello togli il grosso di nero che entra, ovviamente, dopo un paio di ore di uso soffi con un compressore dentro le sfere e vedrai che girano a mille. se qualcuno "gratta" o non scorre bene và sostituito inserisci grasso o olio apposito a seconda della manutenzione che fai rimonti gli schermi che vanno puliti con uno straccio, io non uso nessun solvente perchè alcuni aggrediscono la gomma dello schermo. rimonti e gas! ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
| allora se entra li , vole dire che entra anche dentro il cuscinetto piccino del motore quello acanto al volano ... ma per piacere .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: genova
|
rifaccio i cuscinetti prima di ogni gara in quanto potrebbero grippare.. fai come dicono loro puliscili e usa un buon grasso poi richiudi
__________________ hot bodies D8 WC xray t4--combo hobbywing--sanwa mx3x APPLE DIPENDENTE |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Sai che mi ricordo di una cosa del genere!!ma che numero era chelo vado a prendere in garage!!!!hihihi | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2009
|
togliere gli schermi di mettallo è un po complicato comunque nell off,si usano quelli schermati in pvc o plastica,appunto per questo per toglierli e pulirli ingrassarli e rimetterli se fai così un treno di cuscinetti ti dura immacolato,senza giochi per parecchio se li lasci sempre montati senza mai pulirli,dopo molto meno tempo hai un sacco di gioco ciao alla proxima |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |