| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Aiuto per EQ45 che non sta mai fermo
Salve, premetto che non ho mai volato con elicotteri monorotore (solo con i giocattoli birotore 3ch da 50 euro). Possiedo da un mesetto un EQ45 rtf in mode 2 ma non riesco a tenerlo in hovering (nemmeno a 20-30 cm da terra) in quanto non sta mai fermo. Trasla a sx e nonostante abbia cercato di settare la coda ed il gyro (non so se ho fatto un buon lavoro) non riesco a tenerlo fermo. Non mi son permesso di toccare i settaggi di fabbrica di pale e quant'altro. Mi "alleno" al simulatore ma li l'eli non ha problemi di stabilità o di traslazione, anche se non riesco a fare un volato decente causa meccanismo inceppato della mia idiozia. Ho speranze di far volare (magari solo in hovering) il mio EQ45 anche se dalle mie parti non esistono campi di volo e quindi non posso rivolgermi a persone competenti? Qualcuno può dirmi come settare al meglio l'EQ45, il suo gyro, la sua radio e tutto quello che serve per farlo stare in hovering senza farlo schiantare rovinosamente? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao Ken ci dovresti dare un po di info i più della serie Radio se programmabile Gyro Servi compreso quello di coda stacca i cavi dal motore accendi la ricevente e poi attacca la batteria 1) davi settare il piatto perfettamente livellato il idle-up con stic del gas al centro le squadrette dei servi devono essere a 90° e devi avere +0- gradi di passo 2) il servo di coda deve avere la squadretta a 90°metti in normal e fai il settaggio della coda muovedo il servo avanti e in dietro sul tubo di coda fino a quando non trovi il cento meccanico poi swicci i AVCS in grandi linee è quello che devi fare se dai più info ti possiamo aiutare di più spero di esserti stato di aiuto saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 ![]() 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
L'EQ45 è un modello rtf prodotto dall'italiana Elyq. Di solito (da quanto letto in merito) non dovrebbe avere problemi di regolazioni per quanto riguarda le squadrette ecc. La radio è programmabile solo tramite pc Il gyro è un modello base con blocco di coda solo quando la sensibilità è settata al max. Ha solo quindi la possibilità di modificare la sensibilità. I servi saranno roba scarsissima. Ho seguito il tuo consiglio per quanto riguarda il servo di coda ma il risultato non cambia di molto e cmq ogni volta che lo avvio fa quasi un giro su se stesso prima di stabilizzarsi. Per quanto riguarda piatto e passo non ne capisco nulla. Il piatto lo livello ad occhio... poi quando provo a far volare l'eli lo devo modificare da una rotella posta alla sx della radio che agisce sul canale 6 altrimenti si piega da uno dei 4 lati e rischio di spaccare tutto Il passo non so cosa sia. Il problema è che una volta in volo (10/30cm da terra) trasla a sx e quindi mi rovina il divertimento perchè devo correggerlo e non sapendolo fare rischio grosso. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Non capisco se tu stia scherzando o cosa, non conosco il tuo modello ma essendo un elicottero con rotore di coda devi sapere che non vola da solo. La teoria sugli elicotteri e molto piu immportante della pratica e se non conosci la teoria dubito che potrai mai farlo volare o farlo stare in hovering. Quindi secondo me dovresti prima apprendere alcune nozioni basilari e poi provare a farlo volare,oppure puoi prenderti un coassiale e non hai questi problemi. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Luca hai perfettamente ragione. Non avevo minimamente idea delle difficoltà che può dare un elicottero con rotore di coda a chi non conosce questo mondo. Il coassiale (se è quello a 3 canali con il rotore di coda in posizione orizzontale) ce l'ho pure. Ho sempre cercato di capire la teoria cercando in rete ma i termini usati sono spesso troppo tecnici tanto da farmi desistere. Perchè parli di difficoltà a farlo stare in hovering se molti dicono di riuscirci senza quasi toccare la radio? Vedo dei video in cui la gente porta in hovering il proprio eli senza effettuare correzioni (altrimenti visibili dallo spostamento dell'eli) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |