Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 11:38   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest

info settaggi per t-rex450

ho montato una maccanica hde che avevo da secoli e vorrei informazioni su come sia meglio settare le varie parti per un volato da principiante eterno quale sono..

i componenti del t-rex sono
gyro gy240 (volendo anche 401 basta che lo smonto da un altro modello)
esc phoenix 35A
radio dx7
servo di coda s9650

adesso ho intanto allineato i servi e settato i trim e finecorsa..
ho dei dubbi su alcune funzioni della radio, sullle curve del gas e passo, sugli interruttori esponenziali e quali percentuali dare per un volato reattivo ma limitato, e sul regolatore phoenix che adesso è in modalità generica non governor.
ho cercato nel forum alcune discussioni ma cercare tra 100 pagine anche con la funzione cerca è difficile.. se avete a memoria una serie di link a discussioni che trattano questi argomenti se gentilmente potete linkarmele che magari ci cavo qualcosa.
vorrei fare una scheda di setup, scriverla e ricordarla da qualche parte.

primi dubbi:
-come setto l'esc che ha 2 modalità governor.. ad alti regimi e a bassi regimi (adesso è senza governor "per tutte le applicazioni")
-gyro settato avcs 70% non sbacchetta ma mentre do gas devo correggere la coda che compie alcuni spostamenti
- non so cosa devo settare nella radio di relativo al gyro.
- le curve di passo adesso sono lineari, voi come procedete?
- gli esponenziali del traslato e avanti indietro come è meglio sistemarli? adesso sono lineari su entrambe le posizioni ma vorrei fare un modello scuola con un hovering facilmente gestibile senza pretese di volo rovescio.
Vecchio 16 gennaio 10, 23:29   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Come lo setto per un buon volato tranquillo
l' esc va bene generico
la curva del gas su normal della radio
mettere 0-0 1-40 2-(70-75) 3-85 h-100
la curva del passo sempre su normal
a 0 devi essere con le pale a -2 gradi
a 1 non usato si adatta da solo
a 2 metterei a 5 o 6 gradi
a 3 non usato
a h max 12gradi
cosi' l' ely e' molto reattivo per usarlo ancora meglio ultima correzione
D/R EXP

ale 80% lineare
ele 80% lineare
rud 80% Lineare

prova se lo fai mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito
Ciao Luigi
Vecchio 29 gennaio 10, 10:38   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

grazie provato.
ottimo settaggio!

una domanda.. se comprimo le manine delle pale verso il centro e poi le tiro ho un gioco che fa un piccolo scatto e pari a circa 1mm per parte.
come mancasse un rasamento o l'alberino fosse troppo lungo.
ho visto che lo fanno anche altri t-rex e copterx ma la cosa sinceramente mi lascia perplesso io lo toglierei mettendo uno spessore prima della vite oppure un cilindro al centro dell'hub.
mi chiedo se sia normale oppure se lo devo correggere perchè è chiaro che compresso non sarà mai data la forza centrifuga.. però..
Vecchio 29 gennaio 10, 15:49   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
grazie provato.
ottimo settaggio!

una domanda.. se comprimo le manine delle pale verso il centro e poi le tiro ho un gioco che fa un piccolo scatto e pari a circa 1mm per parte.
come mancasse un rasamento o l'alberino fosse troppo lungo.
ho visto che lo fanno anche altri t-rex e copterx ma la cosa sinceramente mi lascia perplesso io lo toglierei mettendo uno spessore prima della vite oppure un cilindro al centro dell'hub.
mi chiedo se sia normale oppure se lo devo correggere perchè è chiaro che compresso non sarà mai data la forza centrifuga.. però..
Ciao non l' ho mai notato, ma si sono con te meglio toglierlo se riesci
Ciao Luigi
Rispondi

Bookmarks