| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2009 Residenza: l'aquila
| candela mta4s28
ciao a tutti. volevo sapere che tipo di candele monta l'mta4(tra poco lo ordino). per tipo di candele intendo se sono turbo o classiche. inoltre per delle temperature che vanno dai 3 ai 12 gradi e con mscela al 25 % che graduazione devo prendere??
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Vai di classico.... Citazione:
Io sull'MTA4 S28 (e anche su altri motori) uso come dato di temperatura ottimale 100 gradi più la T esterna, nel manuale danno come ideale 120/130 gradi. Tra costruttore e costruttore di candele ci sono piccole differenze, una 4 Novarossi è come (quasi) una 5 della Rossi..... Le SP racing sono quasi simili alle Novarossi, cioè un pò più fredde della Rossi. in base al tipo di filamento (spessore) e numero di spire, diametro delle spire, cambiano i valori di anticipo accensione e di conseguenza anche la temperatura ed il regime (sensibilmente) del picco di potenza e di allungo in fuorigiri. E comunque monta candele normali non turbo. Il 25% di nitro è tanto, hai verificato la colorazione del cielo pistone? Hai mai verificato la temperatura dopo almeno 1/2 serbatoio di mix guidando allegro? Con quella mix è probabile che potresti usare una 5/6 come grado termico. Il problema è che nel settore modellismo RC non ci sono norme di unificazione...e lo stesso pezzo con le stesse caratteristiche dichiarate è molto spesso molto diverso da un'altro venduto come compatibile o identico. Per tale semplice motivo, anche le mix differiscono molto nei rendimenti e di conseguenza di temperature e candele che fanno rendere al meglio.... Sembra semplice..........comunque buon lavoro, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....Ultima modifica di andykaw1 : 16 gennaio 10 alle ore 21:42 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-01-2010 Residenza: liguria/piemonte
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2009 Residenza: l'aquila
| grazie della spiegazione. il cielo del pistone non l'ho potuto guardare perchè come gia detto l'auto ancora nn arriva. comunque credi davvero che sia troppo la mix al 25%??? in fin dei conti è un 4.6 e credo che abbia bisogno di un po di spinta in più. condividi?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
io da subito ho usato quella al 25 ed è quella che uso sui Savy... già il motore non è che sia un gran chè almeno cominci da subito a farlo impennare con quella al 25 e non perdi la pazienza nel carburarlo... ![]() nel mio la candela era una 5... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Savage 4.6 con reverse .... poi losi lst2... Savy XL ... Cen Genesis... Traxxas ... Mta4... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |