![]() |
candela mta4s28 ciao a tutti. volevo sapere che tipo di candele monta l'mta4(tra poco lo ordino). per tipo di candele intendo se sono turbo o classiche. inoltre per delle temperature che vanno dai 3 ai 12 gradi e con mscela al 25 % che graduazione devo prendere?? |
Vai di classico.... Citazione:
Io sull'MTA4 S28 (e anche su altri motori) uso come dato di temperatura ottimale 100 gradi più la T esterna, nel manuale danno come ideale 120/130 gradi. Tra costruttore e costruttore di candele ci sono piccole differenze, una 4 Novarossi è come (quasi) una 5 della Rossi..... Le SP racing sono quasi simili alle Novarossi, cioè un pò più fredde della Rossi. in base al tipo di filamento (spessore) e numero di spire, diametro delle spire, cambiano i valori di anticipo accensione e di conseguenza anche la temperatura ed il regime (sensibilmente) del picco di potenza e di allungo in fuorigiri. E comunque monta candele normali non turbo. Il 25% di nitro è tanto, hai verificato la colorazione del cielo pistone? Hai mai verificato la temperatura dopo almeno 1/2 serbatoio di mix guidando allegro? Con quella mix è probabile che potresti usare una 5/6 come grado termico. Il problema è che nel settore modellismo RC non ci sono norme di unificazione...e lo stesso pezzo con le stesse caratteristiche dichiarate è molto spesso molto diverso da un'altro venduto come compatibile o identico. Per tale semplice motivo, anche le mix differiscono molto nei rendimenti e di conseguenza di temperature e candele che fanno rendere al meglio.... Sembra semplice..........comunque buon lavoro, Andrea:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
io da subito ho usato quella al 25 ed è quella che uso sui Savy... già il motore non è che sia un gran chè almeno cominci da subito a farlo impennare con quella al 25 e non perdi la pazienza nel carburarlo... http://i265.photobucket.com/albums/i.../aIMG_3120.jpg nel mio la candela era una 5... |
Citazione:
|
revo ovvio no si sa che e il piu' veloce:lol: |
Citazione:
Savage 4.6 con reverse .... poi losi lst2... Savy XL ... Cen Genesis... Traxxas ... Mta4... http://i265.photobucket.com/albums/i...1831emtrfv.gif |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002