| | #1 (permalink) Top |
| User | Ciao Ragazzi.... potreste darmi una mano? oltre che un' informazione...dato che ne capite meglio di me di LIPO ![]() ho comprato ieri una batteria Lipo da 14,8v 4000mah 15C 4 celle, accoppiata con questo motore: tensione: 6 - 15v corrente a vuoto: 1,5A corrente max efficenza: 30A corrente max: 45A per 60sec. max potenza: 300w per 60 sec. RPM(kv): 3600 efficenza: 81% e come regolatore questo: corrente costante: 70A corrente massima: 90A per 10sec. bec: no n. fet: 48 pwm: 8khz - 16khz - 32khz 2-5 celle lipo; 6-16 ni-mh/ni-cd.... la batteria mi stava per esplodere!! ho ripescato il motoscafo in tempo!! Non è durata poi molto... neanche 5 min... Potreste dirmi che cosa è successo? Grazie, (se nn risp. e xkè sn di servizio in caserma )
__________________ DJ Tony Ultima modifica di DJ Tony : 11 gennaio 10 alle ore 22:18 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Bisognerebbe sapere il diametro e il passo dell'elica utilizzata. A mio parere, se l'elica era "adatta", usando una tensione così alta con quel motore, l'elica va in cavitazione. Se è vero quanto da me immaginato, l'assorbimento del motore non dovrebbe superare il suo limite. Per quanto immaginato, ritengo che è la batteria, la causa del danno. Naraj. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
|
Un mio amico ha comunque usato lo stesso motore ma un 2200 Kv, che però sopporta più A. Il motoscafo è circa 90 centimetri e credo che anche il tuo sia lo stesso come grandezza approssimativa se montava un 540.... in ogni modo, con l'elica originale del 540 a spazzole il modello praticamente vola, un missile, e le batterie 30C reali sono calde, regolatore ha messo da 80 o 100A. Pre stare nei limite del motore e delle batterie, anche se erano 10C reali, avresti dovuto mettere una micro elica, che elica hai montato? grande come quella di serie e che passo? Comuque me la sentivo che erano quelle batterie. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
ciao a tutti, e grazie x l'interessamento alla mia discussione... il motoscafo è lungo 75 cm, e l'elica è una 42mm, passo 1,4.. ora x prova vorrei prendere queste batterie, ke ne dite? batteria lipo 4s 2450mah 30c 14,8 volt su eBay.it Altro modellismo dinamico, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo vi posto anke 2 foto del motoscafo...
__________________ DJ Tony |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io ne possiedo due da 11,1v 2200 mAh 35C. Uso per elicottero. Tirano forte! L. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |