| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: milano
| Il mio primo Progetto DLG
Questo è il progetto del mio primo DLG. Non essendo esperto di hi-tech, vorrei realizzarlo con il metodo e dei materiali semplici. Ma ho un po di domande da farvi. DLG 100.pdf -Quanto è il rapporto volumetrico della coda ideale? (Nel mio caso, 0,44, per esempio Tralla-là di Agomago, ha RVC estremamente ridotto, circa 0.2) -Il criterio preciso per il piano verticale di coda (Perché questa configurazione? Quanto deve essere la parte che sporge in giù) -L ala penso di realizzare in polistirolo (20kg/mc) ricoperto in balsa da 1mm, ci vuole qualche rinforzo? -La trave di coda è un pezzo di canna da pesca da 9mm/4mm, circa 10g, abbastanza elastica, troppa elasticità è sconsigliabile? Volevo un piccolo modello da far volare in un piccolo prato, veramente non mi importa molto di poterlo lanciare a mano. Sto pensando di sostituire il braccio con una catapulta con elastico (non tipo hi-start che richiede un sacco di spazio). Lidea è di usare un pezzo di elastico da circa 5m + 2m di filo, fissato a terra, può funzionare? In questo caso la configurazione è convenzionale e non divento matto per ridurre il peso. Avete qualche suggerimento? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
visto che sei di Milano, io abito dalle parti di Rozzano zona Sud, se vuoi passare a trovarmi, possiamo discutere del tuo progetto.......... in questo periodo sto lavovando sui modelli........... Flavio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| assolutamente! quando volete potete passare a trovarmi,sto facendo il sito, dove un po alla volta mettero' tutte le lavorazione per fresare le ali.... Flavio n.b. sei tu che sei pigro e non ti muovi.......... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione: non sono male, ho visto i mini di agomago lanciati a disco volare molto bene,con la fionda ti complichi solo la vita......... Flavio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |