Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 09, 16:54   #2 (permalink)  Top
microcontrollorepic
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da slope Visualizza messaggio
Questo è il progetto del mio primo DLG. Non essendo esperto di hi-tech, vorrei realizzarlo con il metodo e dei materiali semplici. Ma ho un po’ di domande da farvi.
DLG 100.pdf

-Quanto è il rapporto volumetrico della coda ideale? (Nel mio caso, 0,44, per esempio Tralla-là di Agomago, ha RVC estremamente ridotto, circa 0.2)
-Il criterio preciso per il piano verticale di coda (Perché questa configurazione? Quanto deve essere la parte che sporge in giù)
-L’ ala penso di realizzare in polistirolo (20kg/mc) ricoperto in balsa da 1mm, ci vuole qualche rinforzo?
-La trave di coda è un pezzo di canna da pesca da 9mm/4mm, circa 10g, abbastanza elastica, troppa elasticità è sconsigliabile?

Volevo un piccolo modello da far volare in un piccolo prato, veramente non mi importa molto di poterlo lanciare a mano. Sto pensando di sostituire il braccio con una catapulta con elastico (non tipo hi-start che richiede un sacco di spazio). L’idea è di usare un pezzo di elastico da circa 5m + 2m di filo, fissato a terra, può funzionare? In questo caso la configurazione è convenzionale e non divento matto per ridurre il peso. Avete qualche suggerimento?
ciao,

visto che sei di Milano, io abito dalle parti di Rozzano zona Sud, se vuoi passare a trovarmi, possiamo discutere del tuo progetto..........

in questo periodo sto lavovando sui modelli...........

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando