| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
una volta feci questa domanda al ragazzo della lipotech alla fiera di Verona, lui mi rispose: "hai mai visto una lipo esplodere tu?" Io: "no" sinceramente sta fobia delle lipo non mi ha mai colpito troppo, si vede che le lipo del tipo erano strausate,vecchie, rotte, il CB era configurato male e quant'altro... altrimenti non esplodono dasole dai...
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
bah che dirti Ginopilotino non è il primo venuto e se leggi dice che ha rispettato tutte le regole anche nel campo volo cera tipo che gli era esplosa senza motivo apparente o so i carichini che mandano random delle anomalie elettriche in fase di ricarica o boh |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
mi pare di aver capito che non aveva lanciato lui la carica ma i figli...
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq può essere stata anche colpa del volmetro del caricatore che non ha rilevato bene il voltaggio e ha fatto saltare il tutto... shit happens
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2008 Residenza: La Maddalena Sardegna
| lipo che esplodono
Ciao, a me non mi è mai capitato, ma è successo ad un mio amico. Diciamo che in linea di massima sono sicure, certo sono un po più dlicate delle niMh, bisogna stare attenti agli alti assorbenti |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
sicuramente non so cosa sia capitato a quello che dice che siano esplose cmq come dice il tipo della lipotech... le lipo non esplodono, al massimo si incendiano, ma solo se trattate veramete male!!! non dico di fare come me che ho una valigetta solo per le lipo con gli scomparti realizzati apposta da non farle ballare piu di tanto, ma un minimo di attenzione nel riporle e si è sicuri a vita!!!! se proprio siete paurosi compratevi il lipo sack che ormai incomincia a essere obbligatorio a molte gare, e nel caso una si incendi le fiamme si propagano solo all interno di esso e non fuoriescono... comunque a parere mio le lipo si incendiano solo se uno lo cerca e uno le maltratta facendogli prendere botte ecc... io personalmente è capitato che attaccavo in carica anche 3 o 4 lipo e me ne adavo e quando tornavo a casa erano tutte belle cariche, certo avevo fatto una programmazione adeguata e non a caso non è successo mai nulla!! il problema che esplodono invece lo si riscontra su nimh, ma ciò è sempre avvenuto perchè si prestava poca attenzione nell utilizzarle e caricarle... non a caso esplodevano in carica quando ormai erano esauste e scaldavano come delle stufette e la gente continuava a caricarle, o durante utilizzo perche venivano richiesti troppi c di scarica che non riuscivano a erogare, di conseguenza si scaldavano ed esplodevano... poi come dico sempre chi meno spende piu spende!!! meglio spendere 100 euro in piu subito che il doppio dopo, non dico di prendere batterie selezionate come chargery o caricabatterie come hyperion duo ecc, ma basta prendere materiali di fascia media e lasciare la roba cinesotta da 2 soldi ai cinesotti, costera poco ma vale anche poco, poi abbiamo i problemi e ci lamentiamo!!!! e mi raccomando le lipo vanno rodate!!!!!
__________________ e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 - |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |