| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
|
Carissimi amici sto' provando e riprovando e riprovando ma nulla ho un motore gx12 anzi un maledettissimo motore!!!!! non sono riuscito neanche a fare il rodaggio perche' di partire parte ma..... dopo qualche secondo muore!!! allora ho preso in considerazione la guida qui nel forum e cioe' riguardo la carburazione, ma nulla di nulla; fa' sempre nella stessa maniera, parte poi muore avvolte muore scendendo di giri, avvolte muore d'apprima salendo di giri poi spegnendosi all'imporvviso!!! ho provato anche a seguire le istruzioni con il motore, e cioe' riproducendo le immagini della taratura del minimo ma nulla, parte poi resiste per un secondo in piu' poi muore. La cosa che mi stupisce moltissimo e' la presenza di molto olio sul banco lavoro, tutto puo' dare a pensare che la carburazione sia troppo grassa, allora l'ho smagrita ma nada sempre lo stesso!!! Quello che vi chiedo? un aiuto semplice anzi semplicissimo perche' sono andato nel pallone completo!!! grazie mille e' aiutatemi perche non so' piu' cosa fare..... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
il gx12 non si carbura e basta . mettiti in pace e 1 realta gia discussa in passato .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
cambia motore, e chissa anche modello sarebbe meglio .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2009 Residenza: Savona
|
Innanzitutto chiudi tutto lo spillo sotto,poi riaprilo di due giri e mezzo,prova a cambiare gradazione alla candela,metti su lo scaldacandele,lo fai partire lasciandolo piantato per un po.Dai dei colpi di acceleratore e man mano rgola il flusso del carburante,eventualmente alza un po il minimo meccanico.La presenza di olio se non hai fatto il rodaggio e' normale.Puo' drsi che grossi problemi li dia proprio la candela.
__________________ T-rex250.....Belt cp....Losi 2.0...Losi mini-t...Losi micro-t... Parodi Alessandro |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
|
carissimi amici bene questa mattina o riprovato nuovamente a mettere in moto il mio motore, bene la prima cosa che ho fatto e stato quello di chiudere entrambi gli spilli cioe' quello del massimo e quello del minimo; bene fatto questo ho riaperto lo spillo del massimo di 3 giri poi quello del minimo di 3 giri e mezzo; bene il modello e partito ma dal rumore si sentiva che restava accellerato, bene allora ho provato a diminuire lo spillo del minimo di 1/8 di giro ma allimprovviso e' iniziato la solita tiritera; chiudendo lo spillo del minimo il minimo dell modello non manteneva si spegneva insomma, aumentando restava accesa ma sempre accellerata!! sinceramente sto impazzendo!!!!! perfinire ho cercato di riprodurre le immagini riportate sulle istruzioni del motore cioe' ho posizionato lo spillo del minimo come indicato dalla figura o almeno nel modo piu' similare possibile, ma anche a questo punto il motore resta accellerato!!!! ripeto non sale di giri e costante ma sempre accellerato!! allego una immagine del manuale con la foto dello spillo del minimo aperta come l'ho aperta io!!! P.S secondo voi lo spillo del minimo non e' troppo aperto? o letto in rete che minimo si deve vedere una fessura larga massimo 0,8 o 1 mm; ma questa e molto di piu'!!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Ciao Mauro. |
Brutta bestia il GX12, pero' non demoralizziamoci ![]() Vuoi farlo andare? fai cosi': -miscela al 20% -candela 5 -il GX12 ha solo minimo meccanico e spillo della miscela, posiziona il minimo meccanico con ghigliottina ad 1mm circa, accendi il motore a meta' gas (piu' che altro per farlo scaldare un po') poi ,con le ruote sollevate da terra, spalanca il gas e regola la carburazione fino a che non senti che il motore gira bene al massimo. Quindi ingrassi un filino e provi a girare.....non dovresti avere problemi ....-Regola il minimo meccanico (anche se resta un filino alto fa niente, basta che non faccia attaccare la frizione). -THE END So che e' un modo un po' brutale, ma con quella rogna e' l'unico |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: Terni
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |