| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Ma i motori devono partire al primo colpo?
Salve raga mi serve un consiglio sul mio tucano ho montato un motore Asp 8.5cc a testa in giù al quale per il momento non ho montato la scocca motore per prendere un pò la mano con la carburazione e smanettarci un pò su senza stare ogni volta a mettere e levare la nacca motore.Ho notato però una cosa strana quando è caldo ok al primo o secondo colpo parte che è una meraviglia ma a freddo fatica un bel pò devo mettermi li a smanettarci parecchiuccio per poterlo accendere,tappare il venturi far affluire a miscella dare colpi e colpetti per un pò magari ripetere questa operazione per tre/quattro volte e poi parte ma se monto la nacca motore mi rimane difficoltoso fare queste operazioni,cè un altro modo per accenderlo o avere una partenza più facile oppure ho qualche problema tipo la candela(monto una r4),il motore è carburato perfettamente però ho qursto piccolo inconveniente.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2009
|
capita anche a me a freddo con motore a testa in giu. l unica cosa è girare sottosopra il modello in moda da avere la testa del motore verso l alto, poi metti un po di miscela nel carburatore e lo metti in moto cosi. Una volta che è partito (dovrebbe partire subito) puoi girare il modello |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Si lo avevo pensato anche io ma con la nacca motore montata mi è impossibile tappare il venturi per andare a cicchettare diciamo,potrei fare un altro buco alla nacca altre a quelli che ho gia fatto per le varie viti e vitine ma diventa poi una groviera più che una nacca |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
. se il motore è nuovo di pacca può succedere che i primi avviamenti siano più difficoltosi e comunque onde evitare ingolfamenti dovuti al motore a testa in giù che si riempie di mix, puoi se non girarlo del tutto, girarlo almeno di 90 gradi in modo che lo scarico guardi a terra. per la candela prova una OS A5......
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
di solito partono quando ne hanno voglia loro... e mai prima di averti fatto smadonnare un bel po'
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |