Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 09, 12:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2009
Easystar cabra molto....

Dopo aver provato il clone cinese dell'easystar per sole 2 volte, ho ripristinato il mio buon vecchio easystar, cambiando regolatore danneggiato e montandoci un nuovo motore (ho eliminato il brushed 400 da 12 volt):
HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner.
Ammazza..... è solo da 2 mesetti scarsi che volacchio, ma me la cavicchio ma questo ha una bella velocità con tre celle, si arrampica come un siluro ed è subito alto in cielo uno spasso, si può veleggiare in una manciata di secondi, ma se volessi scorazzare quello non si accontenta e sale sempre + in alto. All'inizio sembra fin fermo, ma sta scalando il cielo. Per poterlo tenere a quota costante e andare di velocità dovrei miscelare gas ed elevatore, ma di quanto? mi dovrò regolare in volo? Ho una MX-12 modificata a 2,4GH
Grazie&Ciao
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 12:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Di quanto devi provarlo,inizia con un determinato valore e poi aggiusti.

Io con la mia futaba per fare queste regolazioni,soprattutto con gli alianti,lascio nel menù della radio la funzione che mi interessa e mentre volo attivo la levetta e correggo di conseguenza dal menù.
Vecchio 25 ottobre 09, 13:58   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Di quanto devi provarlo,inizia con un determinato valore e poi aggiusti.

Io con la mia futaba per fare queste regolazioni,soprattutto con gli alianti,lascio nel menù della radio la funzione che mi interessa e mentre volo attivo la levetta e correggo di conseguenza dal menù.
ok farò come dici....
ciao
Vecchio 25 ottobre 09, 14:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Dopo aver provato il clone cinese dell'easystar per sole 2 volte, ho ripristinato il mio buon vecchio easystar, cambiando regolatore danneggiato e montandoci un nuovo motore (ho eliminato il brushed 400 da 12 volt):
HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner.
Ammazza..... è solo da 2 mesetti scarsi che volacchio, ma me la cavicchio ma questo ha una bella velocità con tre celle, si arrampica come un siluro ed è subito alto in cielo uno spasso, si può veleggiare in una manciata di secondi, ma se volessi scorazzare quello non si accontenta e sale sempre + in alto. All'inizio sembra fin fermo, ma sta scalando il cielo. Per poterlo tenere a quota costante e andare di velocità dovrei miscelare gas ed elevatore, ma di quanto? mi dovrò regolare in volo? Ho una MX-12 modificata a 2,4GH
Grazie&Ciao
Ti ricordo che esiste lo stick del motore... Se la motorizzazione che hai e' sovradimensionata, basta accelerare di meno !!!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 15:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
ok farò come dici....
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ti ricordo che esiste lo stick del motore... Se la motorizzazione che hai e' sovradimensionata, basta accelerare di meno !!!
Si,la soluzione migliore è mettere un motore adeguato al modello.
Vecchio 25 ottobre 09, 20:11   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
....mi hai ricordato una cosa fondamentale.....:
ti invito solo a rileggere qual' era la mia domanda.....
Vecchio 25 ottobre 09, 21:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
....mi hai ricordato una cosa fondamentale.....:
ti invito solo a rileggere qual' era la mia domanda.....

Riletta con atytenzione e, riporto

ma questo ha una bella velocità con tre celle, si arrampica come un siluro ed è subito alto in cielo

Quindi ovviamente over-motorizzato... o togli una cella o riduci il gas.... Il modello non nasce per essere un hot-liner..
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 25 ottobre 09, 22:46   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Riletta con atytenzione e, riporto

ma questo ha una bella velocità con tre celle, si arrampica come un siluro ed è subito alto in cielo

Quindi ovviamente over-motorizzato... o togli una cella o riduci il gas.... Il modello non nasce per essere un hot-liner..
un po' superficialotto ...ti riinvito a leggere la mia domanda, anzi ti facilito il compito.....evidenziando le domande.....cito il seguito:

"uno spasso, si può veleggiare in una manciata di secondi, ma se volessi scorazzare quello non si accontenta e sale sempre + in alto. All'inizio sembra fin fermo, ma sta scalando il cielo. Per poterlo tenere a quota costante e andare di velocità dovrei miscelare gas ed elevatore, ma di quanto? mi dovrò regolare in volo? Ho una MX-12 modificata a 2,4GH"

se vedrò una risposta da parte tua sensata in base alle mie domande, sarò ben lieto di risponderti......se è il caso....
Vecchio 25 ottobre 09, 22:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
un po' superficialotto ...ti riinvito a leggere la mia domanda, anzi ti facilito il compito.....evidenziando le domande.....cito il seguito:

"uno spasso, si può veleggiare in una manciata di secondi, ma se volessi scorazzare quello non si accontenta e sale sempre + in alto. All'inizio sembra fin fermo, ma sta scalando il cielo. Per poterlo tenere a quota costante e andare di velocità dovrei miscelare gas ed elevatore, ma di quanto? mi dovrò regolare in volo? Ho una MX-12 modificata a 2,4GH"

se vedrò una risposta da parte tua sensata in base alle mie domande, sarò ben lieto di risponderti......se è il caso....
ripeto. se sale troppo. parzializza il gas..... piu' sensato di cosi' ....

Non si corregge l'assetto moscelando gas/elevatore.

O hai le incidenze del modello completamente fuori posto o sei troppo motorizzato.... altrimenti , per andare forte, utilizzi un modello adatto a fare alte velocita' !!
Rispondi

Bookmarks