| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
| Easystar cabra molto....
Dopo aver provato il clone cinese dell'easystar per sole 2 volte, ho ripristinato il mio buon vecchio easystar, cambiando regolatore danneggiato e montandoci un nuovo motore (ho eliminato il brushed 400 da 12 volt): HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner. Ammazza..... è solo da 2 mesetti scarsi che volacchio, ma me la cavicchio ma questo ha una bella velocità con tre celle, si arrampica come un siluro ed è subito alto in cielo uno spasso, si può veleggiare in una manciata di secondi, ma se volessi scorazzare quello non si accontenta e sale sempre + in alto. All'inizio sembra fin fermo, ma sta scalando il cielo. Per poterlo tenere a quota costante e andare di velocità dovrei miscelare gas ed elevatore, ma di quanto? mi dovrò regolare in volo? Ho una MX-12 modificata a 2,4GHGrazie&Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Di quanto devi provarlo,inizia con un determinato valore e poi aggiusti. Io con la mia futaba per fare queste regolazioni,soprattutto con gli alianti,lascio nel menù della radio la funzione che mi interessa e mentre volo attivo la levetta e correggo di conseguenza dal menù.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Riletta con atytenzione e, riporto ma questo ha una bella velocità con tre celle, si arrampica come un siluro ed è subito alto in cielo ![]() Quindi ovviamente over-motorizzato... o togli una cella o riduci il gas.... Il modello non nasce per essere un hot-liner..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
"uno spasso, si può veleggiare in una manciata di secondi, ma se volessi scorazzare quello non si accontenta e sale sempre + in alto. All'inizio sembra fin fermo, ma sta scalando il cielo. Per poterlo tenere a quota costante e andare di velocità dovrei miscelare gas ed elevatore, ma di quanto? mi dovrò regolare in volo? Ho una MX-12 modificata a 2,4GH" se vedrò una risposta da parte tua sensata in base alle mie domande, sarò ben lieto di risponderti......se è il caso.... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non si corregge l'assetto moscelando gas/elevatore. O hai le incidenze del modello completamente fuori posto o sei troppo motorizzato.... altrimenti , per andare forte, utilizzi un modello adatto a fare alte velocita' !!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |