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| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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allora prima cosa io faccio almeno un serbatoio sul balcone di casa procura dell'after run togli la candela metti un pò di after nel foro della testata un pò del foro del filtro prendi un phon e scalda il motore riscaldandolo alla velocità minima per un pò...quando il motore sarà un pò caldo prova (a candela tolta) a farli fare qualche giro sull'avviatore....se sei blocca devi cbloccare il volano facendo leva con un cacciavite e continui fino a quando riesce a girare per almeno un paio di secondi senza bloccarsi.... poi prendi la miscela ne metti un pò nel foro testata un pò nel condotto del carburatore e sempre a candela tolta fai fare qualche giro.... fatto questo metti la candela la avviti tutta...sviti un pò e provi a mettere in moto fai 3 serbatoi sulla cassetta al minimo e ogni mezzo serbatoio spegni per 5 minuti per farlo raffreddare un pò... al terzo serbatoio puoi farla girare per terra molto piano a colpetti per almeno altri 3 ......sono 6 totali...e ne hai 2 che comunque dovrai usare per affinare la carburazione ma senza arrivare al massimo...calcola che questi motori si "aprono" alla fine del 2° 3° litro quindi non spremerlo da subito....ciao |
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| User Data registr.: 06-07-2008
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ciao | |
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| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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| User |
quando compri uno nuovo di solito è gia regolato per una accensione base. poi te lo regoli tu in base alle condizioni... per la prima accensione secondo me fai cosi.. scalda un po con un phon il carter cosi il metallo si dilata un pochino.. accendilo e tienilo molto grasso.. fai un mezzo litro circa cosi... gas molto aperto e grassissimo... in questo modo la temperatura si terra molto bassa (60 gradi) .. poi metti la macchina a terra e sempre girando grasso cominci a far camminare il motore senza farlo salire mai troppo di giri... acceleri un po, tieni il gas a meta e poi lasci.. fai le curve senza accellerare.. e vai avanti cosi per un'altro mezzo litro buono.. poi ti fermi smonti la candela e il tappo del carter.. se vedi che il cielo del pistone ha un colorito rame il motore è rodato altrimenti continua a girare grasso grasso come prima fino a quando il pistone non si colorisce.. e ci possono volere anche 2 o 3 litri
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
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| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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